Cerca
Close this search box.

KO Behrami – Azzurri ai ripari: piacciono Obiang e Parolo

Con l'infortunio di Valon Behrami non basterà investire su un solo centrocampista: ecco le possibili piste

Già dallo scorso mese di settembre, per molti addetti ai lavori ed appassionati, la rosa di centrocampisti azzurra sembrava essere un tantino esigua. In pratica, nonostante i tanti impegni, soli tre elementi (Behrami, Dzemaili ed Inler) più il jolly (quasi inutilizzate) Radosevic, si ritrovavano a giocarsi i due posti da titolare. Troppo poco: occorre un rinforzo. Con il ko di Behrami, che ne avrà almeno per sette settimane, i rinforzi dovrebbero essere almeno due. La pista più ambita dal d.s. Bigon porta a Song del Barça, grande talento chiuso dai fenomeni Xavi, Iniesta, Busquets e Mascherano. Il suo passaggio in azzurro sembra comunque difficile: meglio tenere aperte varie strade. Dopo il no del Lione per Gonalons, il Napoli cerca in Italia: piacciono Parolo del Parma (più vice-Inler per caratteristiche) e Pedro Obiang della Samp che, per caratteristiche tecnico-tattiche, sembra reincarnare il mediano eclettico tanto richiesto dal tecnico Rafa Benitez. Il problema, ad oggi, è convincere i blucerchiati a privarsi, sin dal mercato di riparazione, di un perno fondamentale dell’undici di Mihajlovic. Meno tortuosa la strada che porta invece a Parolo: in entrambi in casi, comunque, la differenza la farà la concreta voglia del Napoli di mettere mano al portafogli. Con l’emergenza in atto sembra indispensabile, comunque, agire in questo senso.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.