Un nuovo fulmine squarcia un cielo gialloblù che sembra ogni giorno più lontano da quel sereno che lo contraddistingueva sino a poche settimane or sono: Donovan Maury vuol tornare in Belgio. Il capitano di mille battaglie, alla Juve Stabia dall’estate 2008 ed unico superstite della scalata dalla Seconda divisione alla serie B, starebbe valutando assieme al proprio agente l’opportunità di riabbracciare la propria patria d’origine dopo la poco entusiasmante esperienza allo Standard Liegi ad inizio carriera. Dal 2001 in Italia, il 31enne nativo di Libramont è entrato nella top ten dei calciatori con più presenze nella storia stabiese avendo collezionato ad oggi 110 gettoni, appena 22 in meno di Gennaro Pizzo, attuale terzo in graduatoria. Sulle sue tracce vi sarebbe il Gent, in piena lotta per la salvezza nella serie A belga. Un’eventuale partenza di Maury priverebbe di fatto la Juve Stabia di un pezzo della propria storia recente e lo spogliatoio di un altro frammento della propria anima dopo gli addii di Erpen e Danilevicius.
«La partenza di Donovan mi dispiacerebbe molto – spiega l’esterno mancino Antonio Zito – per noi tutti rappresenta un punto di riferimento importante, un esempio di abnegazione e professionalità. Sarebbe un peccato perdere un altro ragazzo straordinario dopo Erpen e Danilevicius, spererò sino all’ultimo secondo che cambi idea».
Nel bel mezzo di un mercato stabiese sinora privo di acuti in entrata il direttore dell’area tecnica Di Somma ha definito il laterale sinistro uno dei nuovi acquisti del club. «Niente male acquisire un calciatore del mio calibro a parametro zero – scherza Zito – starà a me dimostrare alla società che ha avuto ragione. Voglio dimenticare al più presto il brutto infortunio rimediato contro il Varese e riguadagnare il terreno perso in questi mesi fuori dal campo. Da par mio so che devo farmi perdonare qualche ingenuità come l’espulsione contro il Livorno, impegno e spirito di sacrificio non mancheranno di certo». Esorcizza nel contempo le possibilità di un proprio passaggio al Vicenza Michele Murolo. «Sto benissimo qui – spiega il difensore centrale – non ho intenzione di cambiare aria. Ringrazio Breda per la continua stima dimostratami sin dai tempi della Salernitana, ma al momento penso solo alla salvezza con indosso i colori gialloblù». Intanto nella corsa al francese Genevier, a Castellammare in prestito, si è inserita anche una Ternana intenzionata a piegare le resistenze di Cesena e Pro Vercelli. Per Scozzarella bisognerà invece attendere il 25 gennaio, data in cui l’agente del 24enne rientrerà dall’estero.
Intanto la Juve Stabia prepara il ritorno in campo contro il Brescia organizzando due amichevoli al Menti nella prossima settimana: mercoledì 23 contro l’Arzanese e giovedì 24 contro la Battipagliese.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro