Juve, occhi su Cavani. Piace a Conte

La Juventus sogna Cavani. Domenica sera gli occhi di Andrea Agnelli e Beppe Marotta saranno tutti per lui. La società cerca un top player in attacco per la prossima stagione e fra i nomi dei campioni finiti sull’agenda dei dirigenti di corso Galileo Ferraris c’è anche quello dell’uruguaiano. Che era stato vicino ad indossare la maglia bianconera già nel 2007, prima che firmasse per il Palermo. Il giocatore era stato proposto da Fonseca ad Alessio Secco, ma l’allora direttore sportivo della Juventus lo scartò e così finì alla corte di Zamparini. Cavani piace molto a Conte. Sarebbe il giocatore ideale per affiancare Vucinic.
Ma per il momento il tecnico bianconero dovrà accontentarsi di schierare al fianco del montenegrino uno fra Matri e Borriello, in ballottaggio per una maglia da titolare contro il Napoli. Solo panchina per Del Piero e Quagliarella, con quest’ultimo finito ai margini. Infatti per l’occasione, come è già capitato nella gara d’andata, Conte potrebbe accantonare momentaneamente il 4-3-3 per rispolverare il 3-5-2, un modulo speculare, che garantirebbe più equilibrio e meno rischi. Ieri pomeriggio nel quartier generale di Vinovo, rigorosamente blindato, lontano da occhi indiscreti, il tecnico ha lavorato soprattutto sulla tecnica e sulla tattica. Schemi e movimenti per Pirlo e compagni. Ma anche tiri in porta e circolazione della palla. La squadra di Mazzarri gioca molto sulle fasce e per questo la scelta potrebbe cadere sul 3-5-2. Un paio i ballottaggi. In difesa Caceres-Bonucci e là davanti Borriello-Matri, aspettando Cavani o un campione come lui, un top player, un uomo capace di fare la differenza a suon di gol, come sogna Andrea Agnelli, lo sponsor numero uno dell’uruguaiano.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.