Cerca
Close this search box.

Jovetic clausola con tre pezzi

Il futuro di Stevan Jovetic riparte da due certezze: intanto la vecchia clausola rescissoria fissata un anno fa in trenta milioni di euro e mai allegata al contratto depositato in Lega era e resta, per i viola ma soprattutto sotto il profilo sportivo, assolutamente carta straccia. Secondo, i Della Valle non intendono riaprire alcun canale con la Juventus almeno fino a un chiarimento definitivo circa il caso-Bertatov e comunque non hanno intenzione alcuna a trattare con i bianconeri, tanto meno sulla vicenda Jovetic. Di questo hanno reso edotti giocatore e procuratori. Ovunque, ma non in bianconero. Nessun Baggio bis, dunque. Fissate queste due coordinate la Fiorentina riaprirà a giorni l’incartamento relativo al giocatore montenegrino. Fino a poco tempo fa si parlava di possibile allungamento di contratto con miglioramento economico e redazione di una nuova clausola, questa depositata immediatamente in Lega e dunque valida a tutti gli effetti. Se per l’allungamento del contratto, che per altro è fino al 2016, tutto potrebbe essere rimandato a gennaio, per quanto riguarda la clausola verrà formalizzata al più tardi entro la metà di novembre.

 

CLAUSOLA A TEMPO – La Fiorentina ha studiato una sorta di clausola a tempo, ovvero la cifra che sarà necessaria per liberare il giocatore verrà fissata sulla base della presentazione dell’offerta da parte dei club interessati. Tre le valutazioni: 35 milioni di euro se l’offerta arriverà non oltre il 1° giugno, 40 milioni di euro se l’offerta arriverà non oltre il 1° luglio, 45 milioni se la proposta arriverà non oltre il 15 luglio. E successivamente? Dal 16 luglio in poi la società viola ritirerebbe il giocatore dal mercato. Tutto questo per non ritrovarsi a dover tracciare il proprio futuro in extremis, dovendo ridisegnare la squadra per l’anno successivo. Sarà questa la proposta che il club viola farà a Jovetic e ai suoi procuratori. La Fiorentina sa benissimo che trattenere Stevan oltre le sue volontà sarebbe pericoloso e alla fine anche inutile. Già c’è stato bisogno di una lunga trattativa fra lo stesso Stevan e il presidente Andrea, battendo la forte opposizione, specie di Ramadani. Per riuscirci il presidente viola ha speso la propria immagine. Ma per riuscire a tenere Jovetic c’è, per quanto riguarda il futuro, un’altra unica chances: vincere.

 

TORNARE AI VERTICI – Jovetic ha più volte ripetuto questo concetto: «Capisco quello che diceva Batistuta circa la differenza fra vincere a Firenze e vincere altrove…» . Ovvero: per un giocatore riuscire ad arrivare a traguardi importanti in viola vale oltre ogni altro traguardo. L’argentino vinse la Coppa Italia e la Supercoppa italiana ma per vincere lo scudetto, dopo nove anni a Firenze, fu costretto a migrare a Roma. Ma i Della Valle hanno la speranza di poter davvero costruire un nuovo ciclo, capace di portare la Fiorentina, con Jovetic dentro, ai vertici assoluti del calcio italiano. Così facendo pensano di convincere il giocatore a scommettere ancora sulla maglia viola. In caso contrario, se alla fine della stagione Stevan dovesse chiedere di andarsene, allora diventerebbe fondamentale la clausola rescissoria e le cifre che i viola proporranno a Stevan non saranno poi così facili da trovare. Comunque, la Fiorentina avrebbe un tesoretto da immettere immediatamente sul mercato e non quando i giochi sarebbero in parte già fatti. Ora però sarà lo stesso Jovetic a dire di sì alla proposta oppure a tenere in stand by la situazione aspettando anche l’evolvere di una parte della stagione appena iniziata.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.