Cerca
Close this search box.

Inler al Milan, ecco perchè si può

Muriel diventa un obiettivo anche dei rossoneri, visto il futuro incerto di Boateng

La sfida-esame di domenica contro la Juventus dirà chi, fra i tanti rossoneri ancora in bilico fra riconferma e «bocciatura», può e deve essere considerato ancora da Milan. Quasi scontati i destini, in uscita, di Robinho, Bojan, Zaccardo, Yepes, Nocerino, Ambrosini e Antonini bisogna iniziare a mettere la basi per allestire una squadra in grado di poter vincere lo scudetto interrompendo l’egemonia della Juventus. Allegri è stato chiaro: un centrale difensivo, una mezzala e un esterno destro offensivo di qualità dovranno essere ingaggiati nel mercato estivo.

MURIEL – L’agente, Helmut Wenkin, ha confermato che «Luis interessa a molti club stranieri, ma anche a Milan e Juventus». Muriel – su cui è piombato anche il Napoli – farebbe molto comodo ad Allegri che lo sfrutterebbe sulla fascia destra per restituire la linea mediana al perennemente polemico e scontento Boateng. Il diciottenne Niang viene considerato ancora acerbo per essere completamente affidabile come titolare fisso. Quindi occorre un elemento già collaudato che, oltre a doti tecnico-tattiche ben delineate, sia in grado anche di garantire un importante quantitativo di gol.

PRELAZIONE – Il Milan sembra aver fatto scattare in maniera concreta il suo interessamento, approfittando del fatto che la Juventus è attualmente impegnata nell’affare-Sanchez. Allegri ha intenzione di confermare Balotelli, Pazzini, Niang ed El Shaarawy e completerebbe il suo «pacchetto» offensivo con Muriel e Saponara, dando il benservito a Robinho e a Bojan che il club di via Turati non ha intenzione di riscattare.

MEDIANA – I buoni rapporti fra Galliani e De Laurentiis potrebbero far scattare un’operazione multipla di mercato che potrebbe condurre in maglia rossonera il deludente, almeno in versione napoletana, Inler che ormai non trova più spazio nella squadra di Mazzarri da quando è esploso, anche a suon di gol, Dzemaili. Lo svizzero potrebbe anche risolvere il problema del regista difensivo, facendo recuperare ad Allegri Montolivo sulla sinistra. In partenza Ambrosini, basterebbe solo l’ingaggio di Inler e l’inserimento del giovane Bryan Cristante per riassestare la linea mediana.

CENTRALI – La difesa appare perfettamente protetta sulla fasce dove Abate e De Sciglio garantiscono un ottimo rendimento anche in fase offensiva, di spinta. A Constant, potrebbe essere abbinato Dossena che, di ritorno a Napoli a fine stagione da Palermo, potrebbe essere dirottato al Milan praticamente a costo zero e con un ingaggio assolutamente abbordabile. Allegri deve intervenire, invece, nella zona centrale dove Zaccardo e Yepes non dovrebbero essere confermati, Salamon resta sconosciuto e non giudicabile e Zapata, in crescita in questo finale di stagione, viene valutato 8 milioni di euro dal Villareal. Una cifra che l’ad Galliani non prende minimamente in considerazione. Al limite è disposto al rinnovo del prestito. Ad Allegri piacerebbe riavere con sè Astori mentre lo Zenit potrebbe concedere, in prestito, il convalescente Criscito (ma già ad agosto potrebbe essere abile e arruolabile dopo l’infortunio al ginocchio) disposto ad operare anche al centro della difesa.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.