La sfida-esame di domenica contro la Juventus dirà chi, fra i tanti rossoneri ancora in bilico fra riconferma e «bocciatura», può e deve essere considerato ancora da Milan. Quasi scontati i destini, in uscita, di Robinho, Bojan, Zaccardo, Yepes, Nocerino, Ambrosini e Antonini bisogna iniziare a mettere la basi per allestire una squadra in grado di poter vincere lo scudetto interrompendo l’egemonia della Juventus. Allegri è stato chiaro: un centrale difensivo, una mezzala e un esterno destro offensivo di qualità dovranno essere ingaggiati nel mercato estivo.
MURIEL – L’agente, Helmut Wenkin, ha confermato che «Luis interessa a molti club stranieri, ma anche a Milan e Juventus». Muriel – su cui è piombato anche il Napoli – farebbe molto comodo ad Allegri che lo sfrutterebbe sulla fascia destra per restituire la linea mediana al perennemente polemico e scontento Boateng. Il diciottenne Niang viene considerato ancora acerbo per essere completamente affidabile come titolare fisso. Quindi occorre un elemento già collaudato che, oltre a doti tecnico-tattiche ben delineate, sia in grado anche di garantire un importante quantitativo di gol.
MEDIANA – I buoni rapporti fra Galliani e De Laurentiis potrebbero far scattare un’operazione multipla di mercato che potrebbe condurre in maglia rossonera il deludente, almeno in versione napoletana, Inler che ormai non trova più spazio nella squadra di Mazzarri da quando è esploso, anche a suon di gol, Dzemaili. Lo svizzero potrebbe anche risolvere il problema del regista difensivo, facendo recuperare ad Allegri Montolivo sulla sinistra. In partenza Ambrosini, basterebbe solo l’ingaggio di Inler e l’inserimento del giovane Bryan Cristante per riassestare la linea mediana.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro