Cerca
Close this search box.

In caso di addio di Lichtsteiner la Juve pensa a Zuniga

Il colombiano non dovesse rinnovare sarebbe il sostituto dell'esterno svizzero

Dall’avvento di Antonio Conte il tormentone sulla Juventus è solo uno: l’attaccante di primissimo piano che manca nella rosa bianconera. Nonostante l’arrivo di Llorente i dirigenti bianconeri vorrebbero finalmente realizzare il grande sogno di tutti i tifosi. I soldi ricavati dalla partecipazione alla Champions League saranno sicuramente un buon viatico per l’operazione, ma potrebbero non bastare: molto probabilmente sarà necessaria una cessione remunerativa. Il nome più gettonato è sicuramente quello di Stephan Lichtsteiner. L’esterno destro svizzero si è sempre espresso su buoni livelli, ma ha già 29 anni e il suo contratto non è a lunghissimo termine (scade nel 2015). La prossima sessione estiva di mercato potrebbe essere l’ultima da cui ricavare una cospicua somma, intorno ai 15 milioni, per il terzino destro svizzero che piace ai soliti Bayern e Psg.

Nel caso in cui questo doloroso sacrificio venga compiuto, Marotta & co. hanno già individuato il possibile sostituto: si tratta di Camilo Zuniga del Napoli. Rispetto a Lichtsteiner il colombiano è un calciatore più offensivo, ma sicuramente si adatterebbe perfettamente al 3-5-2 targato Conte. Si tratta di uno dei pupilli di Walter Mazzarri, ma com’è noto la permanenza del tecnico toscano sulla panchina partenopea non è affatto scontata. Inoltre la situazione di Zuniga è simile a quella del suo possibile precursore: a dicembre compie 28 anni e il contratto scade nel 2014. Se non lo cede in estate, il Napoli rischia seriamente di perderlo a parametro 0. La Juventus potrebbe approfittarne ed effettuare la “sostituzione”: a parità d’ingaggio (vicino al milione e mezzo di euro), dall’operazione potrebbe ricavare circa 8 milioni di euro utili per il raggiungimento del tanto agognato attaccante di livello.

Fonte: calciomercato.com

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.