Calaiò è del Napoli. Accordo fino al 2015: oggi visite mediche, firma e primo allenamento a Castelvolturno. Ieri si è sbloccata la situazione con il Siena perchè il club azzurro si è convinto ad acquistarlo a titolo definitivo, l’attaccante così torna a Napoli dopo quattro anni.
Calaiò fu tra i grandi artefici delle promozioni degli azzurri negli anni dalla C alla A, segnò 40 reti. Operazione da 2.5 milioni, il Napoli ha ereditato il contratto che l’attaccante siciliano aveva con il Siena. Il Napoli avrebbe voluto prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, poi la trattativa si è sbloccata secondo i parametri richiesti dal Siena anche perchè nella trattativa si stava inserendo pericolosamente il Palermo ed era pronto a lanciarsi il Torino. Grandi passi avanti già nella giornata di giovedì tra il direttore sportivo azzurro Bigon e il manager dell’attaccante Alessandro Moggi, oltre che con il ds toscano Antonelli. Poi ieri il contatto decisivo tra il presidente azzurro De Laurentiis e Mezzaroma, il massimo dirigente del Siena. Risolte le ultime sfumature, messi a posto tutti i dettagli e così Calaiò torna a Napoli, da vice Cavani, da quarta punta. Grande soddisfazione per l’attaccante siciliano che voleva fortemente il Napoli, anche se era seguito da Palermo e Torino. L’arciere sognava da tempo di poter nuovamente vestire la maglia azzurra, quello che era stato sempre il suo grande sogno. Il suo arrivo libera Vargas che va in prestito in Brasile, al San Paolo, quattro mesi, prestito secco per 1.5. L’attaccante cileno tornerà a Napoli a fine stagione, il club brasiliano lo avrebbero voluto prendere per 18 mesi, cioè per un periodo di tempo più prolungato.
Ora toccherà al difensore, il terzo colpo del Napoli da piazzare a gennaio. Però prima di piazzare l’affondo il Napoli è in attesa della decisione di giovedì prossimo su Cannavaro e Grava. Il club azzurro spera nell’assoluzione completa o almeno su uno sconto per il capitano e per il difensore casertano. Intanto sono vive diverse piste. Il Napoli ha individuato gli obiettivi da tempo: Astori del Cagliari, Silvestre dell’Inter, Neto del Siena, Andreolli del Chievo, Spolli del Catania.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro