Cerca
Close this search box.

Il PSG scarica Marco Verratti. La Juventus in vantaggio sul Napoli per Giugno

A fine stagione Marco Verratti lascerà sicuramente il Paris Saint Germain perchè il giocatore, prudenza mediatica a parte, è stato messo sul mercato dal club francese, con la benedizione di Ancelotti. Non per ragioni tecniche o tattiche, ma per ragioni comportamentali, secondo quanto raccontano fonti francesi vicine al Psg. Verratti avrebbe perso considerazione e spazio dentro alla squadra per il suo carattere piuttosto chiuso, scontroso e permaloso. E per qualche rudezza di troppo commessa in allenamento. Non necessariamente una nota di demerito, trovare un ventenne così carico e con queste caratteristiche, ma, sempre secondo la filosofia dei parigini, troppo lontano dal concetto di professionalità dei francesi. Insomma, pagato 11 milioni in estate al Pescara, firmato un contratto fino al 2017 a un milione e 200 mila euro all’anno, Marco Verratti, il nuovo Pirlo, sta per tornare in Italia. E più precismanente alla Juve, in questo momento, molto avanti rispetto alla concorrenza e al Napoli in particolare. Non dimentichiamo che Verratti, nella scorsa stagione aveva raggiunto un’intesa economica con il club bianconero, e che poi non si era fatto nulla perchè era saltato l’accordo tra la Juve e il Pescara. Che invece successivamente aveva venduto il giocatore al Napoli, con l’accordo di tenerlo un’altra stagione in prestito, ma Verratti non aveva accettato. Sul giocatore c’è adesso il fortissimo pressing di Conte, che si era arrabbiato molto con i suoi dirigenti per il mancato acquisto; per l’allenatore, il centrocampista è l’alternativa ideale a Pirlo, perchè considera Pogba più una mezz’ala, alternativa a Marchisio e Vidal. E Marrone invece più difensore. Se poi calcoliamo che per la prossima stagione il Psg sta prendendo Etien Capoue del Tolosa, poderoso 24enne nato difensore, ma adesso anche abile centrocampista chiamato in nazionale da Deschamps, si capisce come per Verratti al Paris Saint Germain siamo arrivati alla fine.

Fonte: SportMediaset.it

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.