Ora l’attaccante è diventato più che mai una priorità. Un poker di nomi nella lista della spesa del Napoli. Il nome caldo in questo momento è di nuovo quello di Mario Gomez: l’attaccante del Bayern Monaco in ritiro a Riva del Garda e intenzionato a lasciare il club bavarese. La Fiorentina è partita in anticipo e ha già raggiunto un accordo di massima con l’attaccante tedesco, il Napoli però ha effettuato il rilancio e potrebbe effettuare il sorpasso. «Se le nostre condizioni non saranno soddisfatte, non accadrà nulla» ha dichiarato il ds tedesco Sammer all’emittente tedesca Sport 1. Il Bayern vuole venti milioni, investimento alla portata del Napoli. Si ragiona sulla cifre, sull’investimento per arrivare a SuperMario. Scivolato quest’anno in panchina nel Bayern a beneficio di Mandzukic, è intenzionato a vivere un’esperienza diversa. Un’offerta importante al Bayern Monaco e al tedesco per concludere l’affare, il Napoli è pronto a superare la Fiorentina anche con un ingaggio importante per il tedesco.
Il sogno destinato a restare tale è Lewandowski, attaccante del Borussia, che sembrava un passo del Bayern. Un attaccante in questo momento difficilissimo da prendere anche per il club di prima fascia. Come difficilissimo da prendere sarebbe Ibrahimovic del Psg, un investimento di quelli da considerare fuori portata. Destinato a restare un sogno anche Jovetic, l’attaccante montenegrino che preferisce la Juventus ed è una seconda punta. Il preferito sarebbe sempre Dzeko, attaccante del City ma c’è da superare una doppia difficoltà: la volontà del club inglese di cederlo e la valutazione economica del gigante bosniaco. E poi c’è da verificare la sua piena disponibilità al trasferimento al Napoli, legata ovviamente all’accordo da prendere con il club azzurro. Cifre importanti anche in questo caso, discorso tutto da intavolare tra ingaggio, bonus e diritti d’immagine. La Juve se prende Jovetic offrirebbe Vucinic al Napoli per arrivare a Zuniga. Operazioni più semplici sono quelle legate a Damiao, attaccante brasiliano dell’International Porto Alegre ed Hernandez, attaccante uruguaiano del Palermo. Damiao costa venti milioni, il Napoli lo ha inquadrato da tempo nel mirino. Zamparini ha confermato l’interesse del club azzurro per Hernandez. «Hernandez secondo me non si muove, se dovesse farlo penso più Napoli che Roma». Tutti e due sarebbero l’alternativa alla prima punta.
Il giro di portieri. La Roma vuole De Sanctis ed è pronta ad offrire un triennale, il portiere abruzzese sarebbe pronto a direbbe sì ai giallorossi. In dirittura d’arrivo la trattativa con Rafael, portiere brasiliano del Santos, già nel giro della nazionale e considerato molto promettente anche in chiave futura. Firma e annuncio vicinissimo, forse già domani, al massimo martedì. Rafael sarà mercoledì a Castelvolturno per visite e test. Se dovesse partire De Sanctis, destinazione Roma, il Napoli dovrebbe puntare però anche un portiere di esperienza. Ed ecco che l’idea è quella di Julio Cesar, portiere brasiliano del Qpr, prestito annuale.
fonte: il Mattino
La redazione
F.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro