Primo acquisto del nuovo Chelsea di José Mourinho. André Schürrle è ufficialmente un giocatore della squadra londinese. Attaccante, classe 1990, Schürrle passa dal Bayer Leverkusen ai Blues per circa 18 milioni di sterline, 22 milioni di euro circa.
La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale del Chelsea, che rende nota la notizia dell’accordo tra le parti per il trasferimento del giocatore, che sarà definitivo una volta che il giovane tedesco avrà superato le visite mediche.
Contemporaneamente, il Leverkusen ha fatto sapere di aver chiuso per l’attaccante Son Heung-min dell’Amburgo. Il 20enne coreano, reduce da una stagione strepitosa con i tedeschi, ha firmato un contratto di cinque anni, consentendo così al Leverkusen di privarsi di Schürrle.
“Abbiamo sempre detto che il trasferimento di Schürrle al Chelsea si sarebbe concretizzato solo nel caso in cui noi avessimo avuto un’adeguata alternativa al ragazzo – ha detto il direttore generale del Leverkusen, Wolfgang Holzhaeuser -. Adesso che abbiamo messo sotto contratto Son Heung-min non c’è nulla che possa bloccare il trasferimento di Andre al Chelsea”. E così è stato: Schürrle va da Mourinho. Il suo Chelsea comincia a prendere forma.
La Redazione
G.D.
Fonte: Eurosport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro