Il Napoli vuole Peluso e Medel

A giorni Lavezzi firmerà per il Psg

Tra nazionali vari, rispunta Federico Peluso. Un mancino fatto in casa, cioè in Italia, a Roma per la precisione, che nella stagione appena conclusa è esploso in maniera definitiva con l’Atalanta: il Napoli è tornato su di lui negli ultimi giorni.

IL TECNICO – E allora, la novità. Tra la difesa e il centrocampo, sembra proprio che le ultime siano state le ore degli esterni. Tutti nerazzurri atalantini, tra l’altro: e se a destra piace Schelotto, a sinistra è riemerso un vecchio pallino. Lui, Peluso, per l’appunto: 28 anni, maturità piena e totale raggiunta con la squadra di Colantuono, 33 partite, 2 assist e un gol nel suo borsino personale. Ma, soprattutto tanta, tantissima sostanza: ottime, le prestazioni collezionate nell’ultimo campionato. Una vetrina, una passerella che l’ha lanciato nell’orbita degli uomini mercato: piace anche in Inghilterra, in Premier, un campionato che pagherebbe per giocare (per sua stessa ammissione), ma soprattutto al Napoli. A Mazzarri, che lo vedrebbe molto bene nel suo parco esterni.

IMPRENDITORE – Personaggio singolare, Peluso: nipote di uno dei pasticcieri più noti di Roma, sposato con un’aspirante giornalista, Sara, e padre di due bambini. Oltre al calcio, Federico ha l’hobby dell’informatica: la sua idea, cui sta lavorando, è creare un sito web a disposizione dei calciatori; un portale utile a ogni aspetto della vita dei colleghi (dalla ricerca delle babysitter, fino alle compravendite), cui accedere con una password. Imprenditore e giocatore, insomma; uno che fa viaggiare anche il cervello oltre alle gambe. E il Napoli? E’ alla finestra, in attesa di capire gli sviluppi.

IL PITBULL – Per il resto, hanno destato interesse vero le dichiarazioni rilasciate in Spagna, ai media di Siviglia, da Aurelio De Laurentiis: «Sì, Medel ci piace. Però una cosa è avere un interesse e un’altra è concludere le operazioni. Bisognerà vedere il modo in cui andranno le cose». Gary Medel, dunque, il Pitbull cileno che compirà 25 anni il 3 agosto e che potrebbe arrivare soprattutto se Gargano andrà via: l’uruguaiano, che nel Napoli è arrivato nella stagione 2007-2008, ha molti estimatori sia in Spagna, sia in Inghilterra, in Germania e in Portogallo (Porto). Attualmente è in vacanza con Hamsik in attesa di novità. Come Medel, che a quanto pare ha anche risolto le problematiche con la legge dell’ultimo periodo (per aggressione a un taxista). Il mediano, tra l’altro, è reduce da una buona stagione con il Siviglia: 31 presenze nella Liga, con 2 gol; 2 in Europa League; 4 in Coppa del Re. Carattere da duro, numeri di tutto rispetto.

QUESTIONE PORTIERI – Nel frattempo, in attesa che il rinnovo di De Sanctis diventi ufficiale, bisognerà sistemare anche la situazione di Antonio Rosati. Il vice azzurro vuole cambiare status, e dunque squadra: ha intenzione ferma di giocare, di disputare un campionato da titolare dopo aver collezionato appena una presenza nella stagione precedente. A lui sono interessati la Fiorentina e anche il Torino. A proposito del club granata: piace anche Fideleff, che è in lista di sbarco sia perché non ha convinto, sia perché, come noto, il Napoli cerca un altro difensore (l’uruguaiano Godin e Benatia sono elementi che piacciono non poco).

LAVEZZI – Il weekend che si avvia a entrare nel pieno passerà alla storia anche come l’ultimo del Pocho: le ultime ore napoletane di Lavezzi. Ezequiel è pronto ad arrivare a Parigi, dove lunedì sosterrà le visite mediche prima di diventare ufficialmente un giocatore del Psg. E una splendida parentesi del passato.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.