Un solo giorno di relax in casa Napoli e ieri, subito dopo la pausa di Ferragosto, la nuova accelerata per Duvan Zapata: il club azzurro ha alzato l’offerta per il 22enne colombiano che gioca nell’Estudiantes dopo che Benitez ha ottenuto relazioni positive dai suoi collaboratori. E dall’Argentina arrivano segnali di «disgelo». L’offerta napoletana per Zapata non è ancora il prezzo giusto che hanno in testa i dirigenti sudamericani (più o meno 7 milioni) ma ci siamo. È necessario quindi un nuovo passo in avanti da parte di De Laurentiis mentre i suoi collaboratori si sarebbero già mossi con i rappresentanti del giocatore per gettare le basi sul nuovo contratto. La pista Zapata non esclude quella che porta a Matri, anzi serve per mettere fretta al bianconero. Il Napoli porebbe girare la punta colombiana al Sassuolo. Un’ipotesi al vaglio in queste ore.
Capitolo Matri. Napoli ed entourage del giocatore si erano lasciati nei giorni scorsi lontani almeno un milione di euro dal potenziale accordo. Sia chiaro, gli agenti dello juventino continua a chiedere anche la gestione dei diritti d’immagine. È vero che De Laurentiis ha fatto una eccezione per Higuain e Reina, ma non intende farne altre. La Juve poi è perplessa: a un passo dalla chiusura dell’affare, comincia a pensare che non è opportuno cedere il suoi gioiello a una diretta concorrente per lo scudetto. La sensazione, però, è che se il Napoli arriva a quota 12 milioni, Marotta potrebbe anche decidere di cedere. Anche se la Juve spera sempre in un ripensamento di De Laurentiis su Zuniga: i bianconeri offrono 7 milioni. Il Napoli sa che tra dodici mesi lo prenderanno gratis. Ma il presidente non intende darlo via adesso.
Il sogno del mercato azzurro era e rimane Javier Mascherano. Il Napoli ha i soldi per andare con una certa decisione sul capitano argentino. Ma il Barcellona, al momento, non è disposto a trattare. Lo stesso centrocampista-difensore, tra l’altro, avrebbe già cominciato a mandare i primi segnali al Barça di voler lasciare la Liga per la serie A. La sensazione è che l’affare potrebbe entrare nel vivo la prossima estate e che Benitez stia gettando le basi per il clamoroso trasferimento tra un anno. Jefecito non nega. Nell’infernale zona mista dello stadio Olimpico, appena sente il nome di Benitez cambia espressione e sorride. Mascherano, nel Liverpool, è stato il portavoce in campo di Rafa. Si capivano con uno sguardo. Sembra che tra i due ci sia un impegno: se Mascherano lascia Barcellona, lo farà per raggiungere Benitez al Napoli.
A proposito di Barcellona: dalla Catalogna sono certi che dietro il no di Martin Montoya, difensore destro, al rinnovo del contratto (scade nel 2014) ci sarebbe proprio il pressing di Benitez. Il Psg mette in vendita il difensore Mamadou Sakho: Rafa ci pensa. L’Anzhi smobilita: emissari russi hanno offerto al Napoli Christopher Samba e Lassana Diarra. Due idee.
Cessioni: Dossena ora è richiesto dal Torino (il Napoli potrebbe pagare metà ingaggio); Donadel dal Livorno mentre Mesto resterà in azzurro. Dopo la cessione di Granqvist al Genoa sono sicuri che al suo posto arriverà Gamberini. Il Napoli resta in stand by col Cagliari per Astori: Benitez, però, non molla Skrtel ma spera che il Liverpool abbassi il prezzo (da 14 a 11 milioni).
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro