Sarà una giornata campale. Il Napoli fino all’ultimo proverà a piazzare la zampata decisiva; fino all’ultimo cercherà di mettere le mani sull’oggetto dei desideri della società, dello staff tecnico, dei tifosi: Radja Nainggolan, il centrocampista del Cagliari che completerebbe e rinforzerebbe un reparto così importante. De Laurentiis ha già tentato diversi abboccamenti con Cellino.
IL PRES MANAGER – Presentando argomenti più che validi. Soldi cash come prima tranche. Contropartite valide ed interessanti quali Dzemaili ed Uvini. Un contratto allettante per il calciatore. Ma la situazione non si sblocca e chissà se in queste ultime ore di calciomercato riesca a ricevere un impulso decisivo. De Laurentiis ci riproverà, ormai al calciomercato si districa come il più navigato dei direttori sportivi: manda in avanscoperta i suoi collaboratori, traccia la strategia e poi quando è il momento di concludere entra in azione in prima persona. Lo ha fatto per Armero, poi per Calaiò, quindi per Radosevic, infine con Rolando. Ancora un po’ di esperienza e poi il patron della Filmauro sa lui come muoversi in un ambiente così contorto. Del resto, il colpo migliore, resta quello di Cavani con Zamparini, un calciatore acquistato a rate che poi Mazzarri ed il suo staff hanno reso un top player.
L’ULTIMA MOSSA – Cellino, però, non ha mai voluto prendere in considerazione una proposta del Napoli, seppure concreta ed appetibile. Ma De Laurentiis non si è arreso. Oggi farà l’ultimo tentativo, magari disperato (pur sapendo che in lista Uefa non potranno essere inseriti più di tre elementi nuovi e per quello è saltato lo scambio di portieri con la Fiorentina, Rosati-Neto) ma lo farà. E se Cellino dirà di nuovo di «no», il Napoli proverà a bloccare il giocatore per giugno. Come, del resto, è stato fatto per Benatia. Guardare sempre avanti, con un occhio al presente, questa la filosofia di casa-azzurra.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro