Il Napoli stregato da Skrtel, amico di Hamsik

Su Schelotto possibile incontro tra Napoli e Atalanta nelle prossime ore

Il vento dell’Est che soffia leggero trascina con sé persino gli echi del fresco passato e quel ch’emerge dalla foresta d’un chiacchiericcio inarrestabile è la sagoma imponente di Martin Skrtel (27), il gigante del Liverpool entrato prepotentemente nel listone della spesa del Napoli, che insegue un top player per placare la sete di vittorie sua e di Walter Mazzarri. La new entry d’una estate arroventata, trascorsa ad attraversare soprattutto il Sud America, arriva dalla Slovacchia, ha appena strappato – dicembre 2011 – il pallone d’oro di casa a Marek Hamsik, del quale però è amico, tanto, e con il quale potrebbe, chissà?, condividere le gioie, le ansie e le aspirazioni future. La strategia stduiata a tavolino nell’incontro del 30 maggio prevede priorità: un difensore, di piede destro, autorevole interprete del ruolo, è la primissima scelta avanzata da Mazzarri, che nel suo elenco ha inserito Ivanovic – ormai irraggiungibile – che ha scoperto cammin facendo di poter arrivare a Diego Godin (26) dell’Atletico Madrid ma che poi ha virato, andando a scavare nel fondo della propria memoria e rilanciando quell’ipotesi già accarezzata un anno e mezzo fa. Martin Skrtel – oltre cento partite nel Liverpool, baluardo della nazionale slovacca – era già stata una ipotesi «avanzata» da Riccardo Bigon agli inizi del 2011: fu un’idea che venne bruciata dalle situazioni contigenti dell’epoca. E ora che il club azzurro ha cominciato a setacciare di nuovo il mercato internazionale, riecco comparire quel gigante che ad Anfield ha estimatori. Il contatto c’è già stato, tanto per capire quali siano i margini d’intervento e le possibilità di accomodarsi a un tavolo per avviare una trattativa: non si è arrivati alla definizione di una valutazione economica, ma le possibilità per cercare un’intesa esistono. Il Napoli aspetta un cenno dall’Inghilterra e in questo mercato che vibra pur nell’oscurità ogni istante può essere quello giusto: intanto, si può registrare l’interessamento degli azzurri, la precisa volontà di avviare un dialogo concreto e l’esistenza di un varco nel quale insinuarsi per lasciar vacillare ulteriormente il Liverpool e lo stesso calciatore.

EZEQUIEL 2 – Ma il mercato è tanto altro ancora: Ezequiel Schelotto (23), l’esterno di fascia dell’Atalanta sul quale Bigon si è informato giorni fa, rimane appeso a quelli che sono i controversi giochi delle trattative. In principio, sino alla scorsa settimana, il tornante sudamericano, ha avuto serie possibilità di ritrovarsi in azzurro, essendoci le possibilità di arrivare ad uno scambio con Cigarini. Pierpaolo Marino, dg nerazzurro, e Riccardo Bigon, ds partenopeo, hanno fissato un appuntamento «ballerino» per concludere l’affare-Cigarini, che sta per tornare «a casa» in prestito ma con diritto di riscatto: se ne potrebbe parlare questa sera, se gli impegni dei due manager lo consentiranno; altrimenti, arrivederci a domani. Alla finestra c’è Schelotto, che però ha cominciato a respirare l’aria di Napoli: dopo una settimana di vacanze ad Ischia, ieri – prima di rientrare con volo su Milano – l’estroso tuttofare della corsia di destra ha deciso di andare a prendere un caffè in compagnia della fidanzata sulla terrazza di un bar di Posillipo. Tanto per cominciare a gustarsi il panorama, per sognare un po’, per regalare a chi l’ha riconosciuto ed a se stesso una speranza: «Io al Napoli? Magari». Ma adesso soffia il vento dell’Est.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.