Il Napoli punta dritto su Jackson Martinez e Marco Verratti

Per il centrocampista la conferma arriva dal suo procuratore: «Il Psg non lo vuole cedere, ma tra le parti contatto avviato»

 DIMARO – Il Napoli non si ferma. Dopo aver concluso l’acquisto di Higuain e aver intavolato una trattativa con gli agenti di Jackson Martinez, il club azzurro punta pure Marco Verratti. A rivelarlo è stato il suo agente, Donato Di Campli, che ieri in mattinata è stato nella sede del Psg per parlare del rinnovo del contratto con tanto di adeguamento economico del suo assistito. Niente fumata bianca e parti ancora distanti, tanto che Di Campli non ha rispedito al mittente l’ipotesi di un ritorno del suo assistito in Italia. «Il Napoli stamane ha chiamato Blanc e ha fatto un’offerta davvero importante per Marco – ha detto contattato nel pomeriggio – ma da parte del Paris Saint Germain c’è una chiusura totale: non vogliono cedere Verratti per nessun motivo perché lo ritengono un giocatore fondamentale per il loro progetto» . Il club azzurro non conferma l’esistenza di una proposta recapitata ieri sul tavolo del dg Blanc, anche se nessuno nega che Verratti piaccia parecchio. Tanto è vero che il centrocampista era già un giocatore azzurro la scorsa estate quando con il presidente Sebastiani era stato raggiunto un accordo: il ragazzo sarebbe rimasto a Pescara un’altra stagione e poi si sarebbe trasferito sotto il Vesuvio. La proposta del Psg fece però saltare tutto. A Verratti non si è interessato solo il Napoli visto che il Milan in passato si è mosso, la Juventus ha fatto a più riprese passi concreti per averlo (e se Pirlo andasse al Real, un nuovo assalto sarebbe scontato), ma pure la Fiorentina continua a pensarci. Della Valle vorrebbe regalarselo la prossima estate, ma se esistessero i margini per portarlo subito a Firenze in prestito, entrererebbe volentieri in azione. Di Campli intanto cercherà una soluzione per prolungare dal 2017 al 2018 il contratto del suo assistito: il problema non è la durata del vincolo, ma la cifra che Marco percepisce. Attualmente è uno dei giocatori meno pagati del Psg. «Dopo la stagione che ha fatto e le richieste che sono arrivate per lui (Ancelotti lo voleva al Real Madrid, ndi) , è giusto che sia equiparato agli altri. A Parigi sta bene e intende rispettare il contratto. Per questo speriamo di risolvere la questione in fretta. Per ora però siamo lontani» . Verratti guadagna poco più di un milione di euro a stagione e ne ha chiesti 3 per rinnovare. La proposta del Psg è di poco superiore ai 2 milioni, con la cifra che cresce con il passare degli anni. Blanc ha fatto sapere di non volerlo cedere per nessun motivo e che un accordo sarà trovato.

MARTINEZ E CARDOSO – Attenzione anche al colombiano del Porto. Il presidente Pinto da Costa lo ha blindato prima a parole ( «Non c’è niente di vero riguardo a una sua cessione e non c’è nessun accordo. Vogliamo prolungargli il contratto» ) e poi con i fatti convocando nei prossimi giorni l’entourage della punta per proporgli un nuovo contratto: scadrà nel 2018 (e non più nel 2016), prevederà un ingaggio di oltre 2,5 milioni (adesso guadagna meno di 2) e soprattutto includerà una clausola rescissoria di 50 milioni (e non più di 40). Il Napoli comunque è molto caldo su Jackson Martinez anche perché dall’incontro con i suoi procuratori per l’Europa (era presente anche il fratello dello juventino Lichtsteiner oltre all’ex Venezia, Poshner) ha ottenuto l’ok dell’attaccante al trasferimento. E’ in fase di allestimento una missione a Oporto? Il ds Bigon, secondo la ricostruzione di “Napolicalciolive.com”, ad alcuni tifosi ieri ha detto: «Martinez ci piace. Ci proviamo, ma non è facile»
Dal Portogallo intanto rimbalza la voce relativa a Cardoso del Benfica che sarebbe stato proposto al Napoli. Era a un passo dal Fenerbahce, ma la trattativa si è arenata. Adesso si è inserito lo Spartak Mosca. Cardoso è stato accantonato dal Benfica per dissapori con l’allenatore. Da non dimenticare, però, la soluzione Gilardino: l’avvocato Bozzo, che ha giocato un ruolo attivo anche nell’affare Higuain, ci sta lavorando. Occhio infine a Malele, 19enne del Palermo che Bigon segue e apprezza.

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Corriere dello Sport

 

 

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.