Cerca
Close this search box.

Il Napoli per l’attacco segue due piste: Pazzini e Leandro Damiao

L'attaccante del Milan andrebbe via per l'esplosione di Balotelli e lui non trova lo spazio per essere titolare

Cautelarsi, questo è l’imperativo che regna in casa-Napoli in queste ore, o meglio già da un po’. Farsi trovare pronti nel caso Cavani dovesse davvero andar via, evenienza che prende sempre più corpo man mano che si avvicina il termine del campionato. Ed allora meglio premunirsi, non farsi trovare spiazzati quando arriverà il momento. Successe così quando il Napoli decise di privarsi di Quagliarella: aveva già le mani sul Matador che all’epoca era impegnato nel mondiale in Sud Africa. E la cosa si è ripetuta poi con Lavezzi allorchè Pandev venne informato per tempo che la società aveva l’intenzione di riscattarlo dall’Inter.
Ora il Napoli sta raccogliendo solo una serie di informazioni su quei calciatori candidati a tamponare un’eventuale partenza di Cavani. Nessuna trattativa avviata. Ma un monitoraggio piuttosto ampio sul quale poi stringere il cerchio quando Mazzarri avrà sciolto la sua riserva a restare un altro anno con il Napoli. Toccherà al tecnico pronunciarsi. Ed allora, un occhio rivolto in Italia dove c’è Giampaolo Pazzini che al Milan non trova più spazio e che sarebbe nella lista dei preferiti del tecnico di San Vincenzo. Ed un altro in Brasile, precisamente nell’Internacional di Porto Alegre, dove c’è Leandro Damiao, un attaccante che possiede i colpi del campione predestinato e che il Napoli sta osservando con discrezione da tempo. Insomma De Laurentiis tiene sulla corda lo staff tecnico. Sollecita riunioni in continuazione.  L’ultima si è tenuta ad inizio settimana. Vorrebbe che l’obiettivo fosse bene individuato nel caso partisse Cavani e che si sapesse tutto di lui, dalle qualità tecniche ed umane, all’ingaggio che prende, agli sponsor cui è abbinata la sua immagine.

PAZZINI  Mazzarri saprebbe come riportarlo a nuova vitalità calcistica. Ha avuto Pazzini alla Samp per pochi mesi e bastarono per farlo arrivare in doppia cifra (11 gol in meno di 20 gare). Arrivava dalla Fiorentina con cui di reti ne aveva segnata una soltanto in sei mesi. Pazzini, toscano di Pescia, classe ’84, alto metri 1.80 per 77 kg, andrebbe a nozze con Mazzarri. Come sono andati quasi tutti gli attaccanti che ha avuto fin dai tempi del Livorno. Il Milan lo prelevò dall’Inter l’estate scorsa valutandolo dodici milioni e mezzo di euro, dando in cambio Cassano valutato cinque e mezzo. Entrambi i club pensarono più a salvaguardare le plusvalenze che al reale valore tecnico delle operazioni. Al Milan, Pazzini non è andato male, anzi ha messo a segno 13 gol in 25 presenze. Ma con l’arrivo di Balotelli gli spazi si sono ristretti, complice anche un problemino muscolare, ed il malumore è cresciuto. Il Napoli ne ha sondato la disponibilità, per ora. E non poteva che raccogliere gradimento, Pazzini sa che con Mazzarri andrebbe a nozze con tutti quei palloni che arrivano nell’area avversaria.
DAMIAO – L’idea-Damiao, invece, appartiene più allo scouting della società che pure a Mazzarri. Il bomber dell’Internacional, di cinque anni più giovane di Pazzini, anche fisicamente meglio piazzato, è il calciatore del giorno in Brasile. E’ un nazionale e la sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. A gennaio il Totthenam l’avrebbe già preso se l’International avesse accettato il pagamento dilazionato di 20 milioni di euro. Oggi dal Brasile spingono per cedere l’ariete di Santa Catarina. Ma il Napoli tentenna. Non vuole sbilanciarsi alla luce di passate esperienze negative (leggi Vargas). L’ultima parola spetterà sempre a Mazzarri. Fu lui a voler scommettere su Cavani.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.