Dimaro. Ecco Reina, 30 anni, portiere preso dal Liverpool, manca solo l’annuncio. Accelerata decisiva ieri del Napoli per lo spagnolo fortemente voluto da Benitez dopo il no di Julio Cesar. Il Napoli ha voltato pagina rapidamente, dopo aver atteso fino all’ultimo una risposta positiva da Julio Cesar. Risposta che non è arrrivata perché l’ex interista non ha accettato di abbassarsi lo stipendio che guadagnava nel Qpr, cioè di tre milioni all’anno. Arriva Reina e va via De Sanctis, il portiere firmerà un contratto biennale che lo legherà alla Roma. Entra sempre più nel vivo la situazione attaccanti. In cima alla lista c’è sempre Leandro Damiao, il Napoli ci ha lavorato concretamente anche nella giornata di ieri ma ora deve vincere la concorrenza dello Zenit San Pietroburgo che sarebbe pronto a superare l’offerta della società azzurra arrivando ai 25 milioni chiesti dall’Internacional. E poi resta da sbloccare la situazione relativa ai diritti d’immagini, uno dei tanti ostacoli che hanno più volte frenato la trattativa con l’attaccante nel giro della nazionale verdeoro.
Però adesso l’intesa del Napoli con l’Internacional Porto Alegre sembra potersi raggiungere sulla base dei 22 milioni, un segnale positivo è rappresentato dal fatto che il club brasiliano si è assicurato Scocco, attaccante dal Newell’s Old Boys, suo eventuale sostituto. De Laurentiis sembra comunque non intenzionato a mollare la pista Higuain e sarebbe pronto ad arrivare fino a 40 milioni per strappare l’attaccante in uscita dal Real Madrid. Il Napoli è in corsa con Arsenal e Chelsea, anche in questo caso ci sarà poi da ragionare sull’ingaggio dell’argentino e sui diritti d’immagine. Prosegue la suggestione Ibrahimovic, il campionissimo che vuole lasciare il Psg. Le altre piste più concrete sono italiane, Matri e Osvaldo. Più avanti l’attaccante della Juventus, il Napoli lo prenderebbe indipendentemente da Zuniga. Il club bianconero infatti ha già pronto un contratto per il colombiano che non ha rinnovato con il Napoli, ma la società azzurra intende portarlo a fine contratto pur perdendolo a parametro zero.
Il caso Zuniga è esploso definitivamente in questa settimana, quando cioè per l’ultima volta il colombiano non ha accettato la proposta di rinnovo del Napoli. Se invece la situazione dovesse mutare con la cessione immediata di Zuniga ecco che Kolarov del Manchester City potrebbe diventare di colpo un obiettivo concreto. Il Napoli guarda anche in difesa, dopo l’arrivo di Albiol, infatti potrebbe arrivare un altro difensore ed è di nuovo circolato il nome di Ranocchia dell’Inter. Paolo Cannavaro che piace in Russia al Rubin Kazan attende la rivisitazione del contratto (scadenza 2015) in merito alla clausola inserita per l’ultimo anno dell’accordo e cioè lo stipendio da calcolare in base al numero delle presenze. Attende di adeguare il contratto anche Lorenzo Insigne, ieri lo ha ribadito il suo procuratore Antonio Ottaiano. «Stiamo aspettando la società in modo da poter adeeguare il contratto anche in base a quella che è stata la crescita di Insigne l’anno scorso a Napoli. Interessamenti di squadre come il Sunderland fanno piacere perché testimoniano che Lorenzo è seguito anche all’estero, in Inghilterra, ma la sua volontà è restare a Napoli». In uscita Vitale, Bariti e Donadel. Si cerca squadra anche per Dossena, potrebbe invece restare nel gruppo Gargano che si unirà al gruppo azzurro tra oggi e domani insieme a Maggio dopo le ferie supplementari per gli impegni in Confederations Cup.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro