La storia di Pohjanpalo non finirà su Sky ne’ sui quotidiani sportivi. E’ una storia di mercato ‘minore’, come tante altre. Riguarda un ragazzo finlandese di grande talento, un classe 1994 che gioca con l’Helsinki. Un giocatore appetibile per molti club europei, meno per le italiane. Perchè? Ci sarà un motivo se Amburgo, Liverpool e Borussia Moenchengladbach ritiengono il bomberino di Helsinki un giocatore su cui investire. Ci sarà una ragione se, secondo le indiscrezioni esclusive diCalciomercato.com, il Bayer Leverkusen sta per chiudere offrendo 1,5 milioni più bonus.
Joel Pohjanpalo, 18enne, ha realizzato 11 gol nella massima serie finlandese. I coetanei italiani fanno fatica a trovar spazio nelle squadre Primavera. Tutti gridano al miracolo perchè il classe 1992 El Sharawy gioca titolare al Milan, nel resto d’Europa è prassi consolidata. Adagiati sulle vecchie glorie i club nostrani offrono contratti non competitivi ai giovani talenti europei e, puntalmente, li perdono. A cio’ va aggiunta la scarsa attenzione ai settori giovanili e l’incapacità di mettersi al passo a livello di strutture e management.
Pohjanpalo è una stella dell’U21 finlandese, è prossimo all’esordio con la Nazionale A e, chiaramente, non è sconosciuto ai talent scout italiani. Il vero problema è che nessuno investe un paio di milioni su un ragazzo scandinavo. Il Napoli, come altri club, ha fatto qualche timido approccio. Nulla di concreto, specie se c’è da confrontarsi con i club di Bundesliga.
Niente di nuovo sotto il sole….
Fonte: calciomercato.com
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro