L’identikit è fatto, tracciato: difensore con esperienza internazionale, di valore, uno che può davvero garantire un salto di qualità al reparto. Walter Mazzarri lo ha definito, dichiarato senza remore nel corso dei suoi vertici di mercato. E nel frattempo, tra il sogno Ivanovic e il Boateng del Bayern, spunta un vecchio pallino: Cristian Zapata .
«IL NAPOLI? CLUB PRESTIGIOSO» – Ventisei anni ancora da compiere (è nato il 30 settembre), colombiano, sei anni all’Udinese, Zapata è di certo un giocatore con le caratteristiche giuste: solido, forte fisicamente e anche dotato tecnicamente, è in grado sia di giostrare nella difesa a quattro sia in quella a tre, che del Napoli è il perno. E al credo di Mazzarri non si deroga mica. «Il Napoli? E’ una soluzione gradita. Gradita da tutti i calciatori: è un club importante, prestigioso, con un popolo di tifosi straordinario. Lo sa anche Cristian». Soluzione gradita e anche probabile? «Sto parlando con diverse società, non soltanto italiane: è ancora presto, ed essendo lui un top player è ovvio che sia richiesto da squadre importanti. Top come lui. Di certo lascerà il Villarreal».
THE BEST – Il sogno di Mazzarri, però, si chiama sempre Branislav Ivanovic (28): il gigante del Chelsea, che incarna alla perfezione il top difensivo del tecnico toscano, ha però un problema grande e grosso così. Un problema ribadito anche dal suo manager, Vlado Borozan, in tempi non sospetti: «Ha rinnovato con i Blues a cifre che ritengo proibitive per il Napoli. E poi non credo proprio che il Chelsea abbia intenzione di privarsi di lui. Almeno fino a questo momento». Un sogno, una chimera.
IL FRATELLO DEL ROSSONERO – Dalla Spagna all’Inghilterra, passando per la Germania: Jerome Boateng (24), che del Kevin Prince del Milan è il fratello consanguineo maggiore (di un anno più grande), difensore molto duttile del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca (a differenza di Prince che ha scelto il Ghana, in onore alle origini, pur essendo nati a Berlino). Nel Bayern non fa parte della schiera dei titolari inamovibili e ha un contratto fino al 2015. Nomi di prima fascia, insomma. Nomi che accendono la fantasia di Mazzarri. Senza dimenticare quel Gabriel Paletta (26) già richiesto al Parma da Bigon.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro