Deve crederci, il Napoli. Il messaggio di Aurelio De Laurentiis è arrivato chiaro e forte nello spogliatoio di Castelvolturno. Probabilmente s’è trattato di una raccomandazione superflua: chi conosce Walter Mazzarri sa bene quanto sia testardo ed esigente coi giocatori.
Lui, è il primo a credere nel proprio lavoro e, difficilmente, ammetterebbe che la squadra mollasse la presa. D’altra parte, da una settimana l’interesse dell’allenatore e della squadra è nuovamente rivolto al campionato dopo la parentesi di Champions League col passaggio agli ottavi di finale. Il pareggio di Novara, però, ha creato un po’ di delusione nell’ambiente, convinto com’è che contro avversarie di medio- basso livello, non bisognerebbe perdere punti importanti. Ma da qui al prossimo 14 febbraio, giorno in cui riprende la Champions League, il Napoli giocherà 9 partite di cui 5 al San Paolo e 4 in trasferta. E l’unica grande che dovrà incontrare è il Milan
Rinforzi Al di là dei punti che riuscirà a sommare la squadra in questi due mesi, sarà importante capire le strategie di Aurelio De Laurentiis in tema di mercato. Mazzarri è stato abbastanza chiaro: ha bisogno di giocatori che siano, quanto meno, di valore pari a quello dei titolarissimi. Insomma, vuole elementi pronti, di esperienza, che non debbano vivere i disagi dell’ambientamento. Ne parleranno i due nei prossimi giorni, così com’è stato annunciato dal presidente: «Per il mercato di gennaio voglio prima confrontarmi con l’allenatore e Bigon, per capire le esigenze della squadra. Se domani Mazzarri mi dicesse di aver bisogno di questo o di quel giocatore, allora andremmo a vedere se è libero, acquistabile e se risponde ai nostri parametri. Ma, finché l’allenatore non mi darà un input di questo genere, non spezzerò la continuità di un progetto che anche quest’anno è partito col piede giusto».
Idea cilena Nel futuro prossimo del Napoli, dunque, potrebbe esserci il giovane talento cileno, Edu Vargas, la punta esterna dell’Universidad de Chile, che può essere schierato anche come esterno alto di centrocampo. L’ultima offerta che Bigon ha presentato al club sudamericano e di 9 milioni di euro più 2 di bonus. E al momento è questa la proposta più interessante che è al vaglio dei dirigenti cileni. Ma sul giocatore, in ogni modo, sono abbastanza presenti anche l’Inter e lo Zenit di San Pietroburgo. Sempre dal Sudamerica potrebbe arrivare Paulo Dybala, 18 anni, giovane talento dell’Instituto Córdoba, uno degli attaccanti più promettenti del calcio argentino che interessa pure a Inter e Lazio.
La Redazione
C.T.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro