Cerca
Close this search box.

Il mercato azzurro: da Fernandinho a Lampard, è già futuro

Fernando del Gremio è sempre un obiettivo della società azzurra si valuta sul prezzo del brasiliano

Ma il calcio è anche (è già) mercato, è una pazza idea coltivata nel segreto delle stanza di Castelvolturno, l’epicentro d’un progetto che riprende vita di giorno in giorno: il top player che toglie il sonno, che induce a chiedere informazioni in giro, che rappresenta una tentazione fortissima e però non ancora tecnicamente «praticabile» è Fernando Luiz Rosa (28), in arte Fernandinho, centrocampista che ha piedi e cervello e pure un contratto con lo Shaktar Donetsk. Mica facile arrivarci, mica impossibile divagare, riflettere, vagheggiare un sistema di giuoco che si sviluppi intorno a quel talento autentico plasmato da Mircea Lucescu ed «europeizzatosi» in otto anni d’Ucraina: i costi sono elevati, ma tentar non nuoce e attendere non stanca.

OLD ENGLAND – Il Manchester United ha fascino ma rappresenta una voce del passato che s’è diradata; il Napoli s’è messo sull’uscio per ascoltare l’eco: per ora, è una splendida, eccitante intuizione, da verificare nel complesso meccanismo di un’estate rovente. E’ il momento dei brasiliani, perché nell’elenco c’è pure Fernando Luca Martins, stavolta assai più semplicemente Fernando (21), interditore del Gremio sul quale il Napoli s’è sbilanciato nel momento della cessione (in prestito) di Vargas: opzione morale, quanto basta per sentirsi privilegiati, però con la necessità di andare ancora a constatare di persona la consistenza d’un medianone che rischia di andare ad oscurare, eventualmente, il processo di crescita di Josip Radosevic. Il listone della spesa è colmo di fosforo, Frank Lampard (35 a giugno) non avrebbe i «requisiti» per essere accostato al Napoli: gli anni non gli mancano, poi ha abitudini contrattuali da star. Ma a costo zero un pensierino è lecito farlo: già fatto e custodito con cura. Let’s go.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.