Cerca
Close this search box.
Mercato

Il Mattino – Napoli, occhio alle fasce: si seguono Darmian e Arbeloa

Maggio e Mesto sempre più lontani dal rinnovo, Zuniga non dà garanzie per il futuro

Neanche il tempo di riprendersi da un’overdose di goal ed emozioni nella serata di Wolfsburg che subito ci tocca rituffarci in discorsi di mercato. L’edizione odierna de Il Mattino dà ormai per conclusa l’avventura in azzurro di Christian Maggio e Giandomenico Mesto, entrambi in scadenza di contratto e allo stesso tempo lontani da discorsi di rinnovo. Il Napoli si guarda attorno anche perché le condizioni di Zuniga non danno garanzie, serve un rinforzo sulla destra, forse più di uno. I nomi sono ormai noti, agli azzurri piace e tanto Mattia Darmian del Torino, grande duttilità tattica, può giocare a sinistra, a destra, da terzino in una difesa a quattro e da esterno di centrocampo in un 3-5-2, come ha già dimostrato sia in granata che con la maglia della nazionale, il problema però è il costo, destinato a lievitare visto anche l’interesse delle ultime ore del Barcellona. L’alternativa è tutta spagnola e viene da Madrid, sfruttando magari il canale preferenziale con il Real che ha portato in azzurro Higuaìn, Callejon e Albiol. Il nome, anche questo è noto, è quello di Alvaro Arbeloa, esperto terzino valutato 5 milioni dai blancos e che porterebbe ulteriore esperienza e carisma nello spogliatoio azzurro.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.