«Chi va con lo zoppo impara a zoppicare». Ma fatte le debite proporzioni, stare accanto a uno dei migliori del mondo non può che aiutarti a diventare più forte. È quello che si sarà detto certamente anche Rodrigo De Paul che queste settimane le sta trascorrendo a stretto contatto con Leo Messi. Sì, perché il numero 10 dell’Udinese è stato inserito della lista dei convocati del ct Scaloni per la Coppa America che scatterà il prossimo 14 giugno. Tatticamente Messi può essere l’esempio perfetto per De Paul, perché come il connazionale, Rodrigo parte da lontano rispetto alla porta, ma poi il suo obiettivo finale è fare gol.
Quello che si è concluso è il suo terzo campionato in serie A e il rendimento con la maglia dell’Udinese è stato in continua crescita. Nel primo anno ha totalizzato 4 gol e 3 assist, nel secondo 4 gol e 8 assist, mentre nell’ultima stagione ha realizzato 9 reti e 8 assist diventando il miglior giocatore della rosa dell’Udinese. Bigliettino da visita niente male per uno che dovrebbe arrivare a Napoli e inserirsi in fretta nelle gerarchie di Ancelotti andando a fare da spalla a Insigne, Mertens e Milik.
Gli azzurri ci stanno facendo più di un pensierino e si sono già mossi per strappare l’accordo con l’Udinese. Le richieste da parte di Pozzo sono alte (35 milioni di euro circa), ma De Laurentiis spera di poter far leva sui buoni rapporti che storicamente intercorrono tra le due società e strappare il definitivo «Sì» a poco meno di 30. Per quel che riguarda l’accordo con il giocatore, sarebbe già sul piatto un contratto da circa 1,5 milioni di euro a stagione, che vorrebbe dire più del doppio rispetto a quello che oggi percepisce dall’Udinese.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro