Il Mattino – Giorni tormentati per Sarri: potrebbe non restare anche senza una valida alternativa

Nei giorni scorsi la proposta di rinnovo da parte di De Laurentiis

I dubbi continua a tenerli tutti dentro di sè. Giorni tormentati per Sarri, una vigilia molto particolare quella a Castel Volturno contro il Crotone, che potrebbe essere l’ultima alla guida del Napoli se il tecnico formalizzasse nella prossima settimana a De Laurentiis la volontà d’interrompere il rapporto. Per ora prosegue nel suo silenzio, l’argomento futuro non è stato toccato ieri con la squadra e la sensazione e che lo dribbli anche nella conferenza stampa post partita stasera al San Paolo senza dare ancora certezze sulla sua scelta.
Il tecnico toscano che in tre anni a Napoli ha conquistato due secondi ed un terzo posto è molto combattuto se accettare o meno la proposta di De Laurentiis: s’interroga con se stesso per capire se ha ancora la convinzione di poter migliorare il lavoro del nuovo gruppo che subirà qualche modifica nella prossima stagione. Il silenzio di Sarri indica che le sue perplessità sussistono ancora e i dubbi non sono stati eliminati dopo l’incontro con De Laurentiis, sono un indicatore del fatto che la sua posizione non è cambiata di molto rispetto a quella che aveva in precedenza: ecco perché resta sempre viva la possibilità di un suo addio e questo a prescindere dall’affondo o meno di qualche club europeo con gli 8 milioni della clausola rescissoria. L’allenatore, anche senza la presenza di un’alternativa immediata, potrebbe infatti comunicare la sua volontà di non proseguire. Ma sulla decisione da prendere ci sta ancora pensando e l’affetto più volte dimostrato nei suoi confronti dal pubblico napoletano, che sarà ribadito oggi in occasione dell’ultima partita di campionato contro il Crotone, è sicuramente una delle molle per proseguire l’avventura sulla panchina azzurra.
Il tempo stringe per Sarri che deve dare la sua risposta al presidente al più presto perché è necessaria la programmazione per la prossima stagione: i toni sono stati smussati in settimana dopo l’incontro e alla cena di fine stagione a Villa D’Angelo. De Laurentiis ha fatto i complimenti al tecnico e alla squadra: «Vi dico grazie per questa grandissima stagione che cinematograficamente definisco come una Grande Bellezza». E oggi il presidente sarà al San Paolo per l’ultima partita del campionato e il saluto alla squadra riservato dai tifosi. Resta aperta la partita con Sarri, il patron ha formulato l’offerta da 4 milioni per strappare il sì all’allenatore che però finora non è arrivato: in caso di risposta negativa De Laurentiis si dirotterebbe su altri profili e in questo senso sono stati già avviati i contatti.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.