Il Mattino – De Laurentiis ha riconosciuto il valore di Insigne, ma tutto tace sul fronte rinnovo

Non c'è però nessuna fretta da parte degli agenti, il presidente conosce le richieste dell'entourage

I due procuratori, non hanno più bisogno, Ottaiano e Andreotti, di sollecitare la società azzurra a un incontro sul futuro di Insigne. Il Napoli conosce le richieste dell’entourage che vuole discutere le cifre del nuovo contratto di Insigne prima della conclusione del campionato. Seriamente e fortemente. Lorenzo tornato a essere il Magnifico (soprannome che gli diedero a Pescara) ha una media-realizzativa da urlo: 7 gol finora nelle ultime dodici partite in serie A. Più la magia di Madrid. Il contratto attualmente è fino al 2019 ma sono in corso d’opera ragionamenti da tutte e due le parti per far sì che il bomber allunghi di almeno un paio di anni con sensibile ritocco dell’ingaggio. Allo studio del nuovo, ipotetico, accordo c’è un aumento notevole degli emolumenti, ma il nodo parrebbe essere anche la quantificazione della cosiddetta gestione dei diritti d’immagine. Nei prossimi giorni, anche con De Laurentiis negli Stati Uniti, la trattativa che al momento è congelata, potrebbe riaprirsi: le parti si sono viste le ultime volte a Dimaro, nel ritiro estivo. In quelle occasioni ognuno recitò al meglio il proprio ruolo: da una parte i manager di Insigne che avanzarono una richiesta di ingaggio superiore ai 4 milioni, dall’altra il patron che non si spingeva a oltre la metà. Risultato? La trattativa venne aggiornata ad altra data. Il punto è che Lorenzo Insigne adesso è esploso sul serio. E lo stesso De Laurentiis ha riconosciuto che lo scugnizzo è stato l’unico a giocare con determinazione nella notte di Madrid. Per il 25enne in cima ai pensieri c’è sempre e solo il Napoli: ma il prolungamento dovrà essere calibrato su quello dei compagni. A questo punto, è evidente che sia marzo il mese della verità per il rinnovo di Insigne. L’impressione è che se non dovesse arrivare, i due manager non resterebbero con le mani in mano in attesa degli eventi. Anche perché il gol del Bernabeu ha davvero messo in vetrina il più bravo dei talenti italiani.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.