Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Bayern, Il piano di rifondazione di Ancelotti parte da Koulibaly!

Il nuovo tecnico dei bavaresi punta sulll'azzurro per "ringiovanire" la linea difensiva

Sirene tedesche. Il “parlante” difensore azzurro Koulibaly piace – e non poco – a Carlo Ancelotti che con il senegalese andrebbe a completare un reparto arretrato nuovo di zecca, visto anche l’arrivo in Baviera di Mats Hummels dal Borussia Dortmund. In realtà, secondo quanto trapela da fonti tedesche, l’interessamento di Ancelotti per Koulibaly sarebbe sopratutto in una logica a lungo termine. Il capitano e leader difensivo del Beyern Philipp Lahm, infatti, lascerà il club tedesco nel 2018, mentre Rafinha ha oramai già 30 anni, e così l’idea di puntare su Koulibaly, 24 anni, sarebbe perfetta per iniziare una rifondazione sulla linea difensiva. Peraltro, ad Ancelotti intrigherebbe l’idea di utilizzare inizialmente il difensore azzurro anche come terzino destro, dal momento che ora come ora il centrale titolare accanto al neo acquisto Hummels dovrebbe essere ancora Benatia. Dalla Germania, però, non sono convinti del fatto che il Bayern Monaco sia disposto a sborsare altri milioni per la campagna acquisti – Koulibaly avrebbe una valutazione superiore ai 20 – dopo i 38 per Hummels e i 35 per il giovane Sanches dal Benfica. Lo riportano i colleghi de Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.