Un azzurro in bilico è Jorginho che non ha rinnovato il contratto con il Napoli ed è corteggiatissimo dal Manchester City: Guardiola lo vorrebbe alla sua corte e il City è pronto a spingersi fino a 55 milioni (la valutazione dell’italo-brasiliano da parte del club azzurro è di 70 milioni). Una trattativa di mercato di quelle da tenere costantemente monitorare perché può diventare sempre più calda: Jorginho è stato uno degli uomini chiave nel 4-3-3 di Sarri e la sua posizione è legata a filo doppio con quella dell’allenatore.
L’altro azzurro in bilico è Dries Mertens: il belga può andare via all’estero di fronte a un’offerta da 28 milioni, pari cioè alla clausola rescissoria sul contratto. Possibile che possano muoversi i club di Premier League, come già avvenuto in passato per assicurasi le prestazioni dell’attaccante belga che sarà adesso anche uno di protagonisti ai Mondiali in Russia. Sarri lo ha trasformato da esterno sinistro a punta centrale e la sua percentuale realizzativa è cresciuta a vista d’occhio , anche se in questa stagione ha subito un calo negli ultimi mesi per il grande dispendio di energie profuso durante l’anno vista l’indisponibilità di Milik.
Clausola rescissoria anche sul contratto dei due spagnoli Albiol e Callejon. Il difensore centrale l’estate scorsa fu cercato dal Valencia che potrebbe rifarsi avanti, l’esterno d’attacco invece è seguito dal Milan.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro