André Gomes, Denis Suarez e Paco Alcacer sono tre nomi da inserire nella lista degli affari possibili: Ancelotti, che di fatto sarà fino al 30 giugno ancora l’allenatore del Bayern, seguirà prima dal Canada e poi dalla Russia, dove commenterà i Mondiali per una tv messicana, le mosse di mercato del suo nuovo club. Due i nomi che hanno fatto la loro apparizione nei brevi discorsi sul mercato alla Filmauro: quelli di Arturo Vidal e di Karim Benzema. Nel Real c’è un 21enne molto promettente: è Jesus Vallejo, difensore centrale. Valutazione attorno ai 20 milioni: uno di quegli investimenti di prospetto che al patron azzurro piacciono non poco.
Il Napoli però non ha dimenticato che la sua priorità assoluta è il portiere. Anzi i portieri: perché questa estate andranno via tutti e tre e c’è bisogno di soluzioni assai importanti. Il prescelto di De Laurentiis è fin dai primi di aprile Rui Patricio, il numero uno dello Sporting Lisbona e della nazionale portoghese. Il patron, di ritorno da Los Angeles, lo ha anche incontrato e definito l’accordo: mai avrebbe previsto la rottura tra l’estremo difensore e il suo club, che rischia di trascinarsi in tribunale. Peraltro il Napoli, forte dell’accordo con Rui Patricio, 1,6 milioni per 4 anni, spera di riuscire a strappare il portiere a parametro zero. Ipotesi non percorribile: Rui Patricio è una bandiera dello Sporting e non vuole andar via rescindendo. Lo riterebbe un gesto imperdonabile.
E allora il Napoli si tutela, alla sua maniera: ed è pronto a capire se davvero il Psg mette in vendita Alphonse Areola e quale sia la sua richiesta. 25 anni, esordio in Ligue1 nel 2012 proprio con Ancelotti in panchina ed esperienza al Villarreal e al Bastia. A proposito di Francia: nel Nizza, eliminato nel preliminare di agosto, Giuntoli ha annotato il nome di Jean Michael Seri, 26 anni, centrale di centrocampo. Ma lì c’è pure Mario Balotelli. Affare a costo zero: Balotelli è stato appena sdoganato dal neo ct Roberto Mancini che lo ha riportato in Nazionale dopo diversi anni. Quindi, un pensiero. Peraltro una voce che di tanto in tanto fa capolinea a Napoli: d’altronde, la figlia vive proprio qui assieme alla mamma Raffaella Fico. Una scelta di cuore, magari. Vedremo, ma non è semplice.
Vediamo in serie A: primo arrivato è Roberto Inglese a cui Giuntoli ha comunicato la volontà di Ancelotti di averlo con sé in ritiro. Difficilmente invece a Dimaro ci sarà Ciciretti, che piace al Sassuolo e magari potrebbe essere inserito in un affare che può riprendere quota: quello di Politano. Sondato, tramite intermediari, Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma: 22 anni, una clausola da meno di 30 milioni che il ds giallorosso Monchi sta facendo di tutto per rinegoziare. Piace sia allo United che all’Arsenal di Emery.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro