Alla ricerca di un attaccante, il Gremio conferma che il suo principale obiettivo è Edu Vargas, bomber cileno che nel Napoli non ha trovato spazio ma che in patria, e in Brasile, ha ancora molti estimatori.
«Confermo che vogliamo Edu Vargas, e che abbiamo fatto un’offerta – ha detto il d.s. del Gremio Rui Costa intervistato da Radio Gaucha -, ma la decisione è nelle mani del giocatore e del Napoli. È una trattativa molto complessa e noi stiamo aspettando, anche perché ci sono altri club interessati a lui. Noi comunque abbiamo fatto tutto ciò che potevamo in questo momento».
Secondo fonti societarie, il Gremio avrebbe offerto al Napoli un milione di euro per il prestito di Vargas per un anno, quindi per tutto il 2013. Domenica scorsa, all’aeroporto di Santiago dov’era atterrato per trascorrere in patria le festività natalizie, Vargas aveva detto che «il 2012 dal punto di vista sportivo per me è stato un anno orribile. Ora tutto ciò che voglio è giocare, vedremo dove».
Subito dopo essersi piazzato al secondo posto (dietro Neymar) nel Pallone d’oro sudamericano del 2011, Vargas è stato acquistato dal Napoli a gennaio di quest’anno, quando il d.s. Bigon aveva ‘bruciatò il Chelsea (a Mancini l’attaccante cileno piaceva molto). Ma finora questo investimento da 11 milioni di euro per la società partenopea non si è rivelato produttivo.
Fonte: ilmattino.it
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro