Il difensore è la prima scelta di mercato dopo la squalifica di Cannavaro

Si punta anche ad un difensore e anche urgentemente

AAA: cercasi difensore e anche urgentemente. E poi, magari, ma stavolta senza avvertire lo stress e la tensione, cercansi centrocampisti ed attaccanti, quel che serve per tirare avanti, sino a giugno (e però anche oltre). AAA: cercasi leader, uomini che non devono chiedere mai, che offrano (ulteriori) certezze e favoriscano quel processo di crescita scandito in otto anni da una cavalcata sensazionale dalla serie C alla Champions. Cercasi (innanzitutto) l’erede di Paolo Cannavaro, il punto di riferimento d’un settore (praticamente) rivoluzionato: cercasi un corazziere che sappia star lì, tener caldo il posto del capitano e poi comunque essere in grado, nella stagione che successiva, di sostituire Campagnaro sul centro-destra, garantendo l’identica solidità. Il mercato che non t’aspetti cova sotto le ceneri del passato e in una sessione solitamente usata (in passato) per sistemare solo qualche crepa, stavolta s’annidano le fondamenta del Napoli che verrà, non acquisti usa e getta ma una serie di pilastri utili poi per il futuro, per avere uno zoccolo duro sul quale continuare a danzare da protagonista.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.