Il Napoli rilancia. Non una volta, ma tre. E prova a dare un’accelerata al suo mercato per regalare a Rafa Benitez i giocatori giusti. Il primo rilancio porta a Leandro Damiao: il ds Bigon ha spiegato a Benitez di avere una sorta di opzione per la stella del Brasile. E lo spagnolo ha dato il via libera all’affare. Potrebbe essere questo il primo colpo dell’era di Rafa. Leandro Damiao, 23 anni a luglio, giocherà la Confederation Cup in coppa con Neymar e il ct Scolari lo ha preferito a Kakà e Ronaldinho. Ai Giochi olimpici ha costretto Pato a fargli da riserva.
Nella trattativa per Leandro Damiao il Napoli aveva offerto 14,5 milioni di euro per il cartellino contro i 20 che vuole l’Internacional. Ora il Napoli, forte della volontà dell’attaccante che vuole partire per l’Europa, potrebbe offrire fino a 16 milioni. Un passo fondamentale per piegare la resistenza soprattutto del Tottenham che ha iniziato a dare l’assalto a Damiao.
Bigon intanto prova a concentrarsi sulle trattative italiane puntando su Angelo Ogbonna e Dusan Basta. Con Torino e Udinese è arrivato il momento di stringere. Il nazionale di Prandelli è la prima scelta di De Laurentiis per la difesa ma se Cairo insiste nel tenere alto il prezzo (20 milioni), il ds Bigon è pronto a virare su Astori del Cagliari la cui valutazione s’aggira intorno ai 13 milioni. Con i Pozzo, oltre a Basta, sono nel mirino Benatia e Muriel, ma sarà possibile scegliere solo un giocatore.
Poi ci sono i desideri di Benitez che vorrebbe il meglio del calcio europeo da Suarez a Mascherano, da Meireless a Kuyt, da Ramires ad Agger a Skrtel. Infine occhi puntati su Vargas su cui Benitez ha dato il via libera per il ritorno nel Napoli.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro