Cerca
Close this search box.

I tifosi vogliono Higuain: lo manda Maradona

I tifosi del Napoli sono in fibrillazione. C’è grande attesa per l’arrivo del sostituto di Cavani, dell’attaccante destinato a diventare il nuovo idolo delle curve. Higuain e Damiao fanno sognare, le voci che si rincorrono dalla Spagna al Brasile continuano ad alimentare le speranze dei tantissimi che seguono l’evolversi delle trattative minuto per minuto sul web. Il nostro sito e i principali social network sono stati presi d’assalto nelle ultime ore, c’è voglia di essere informati e di commentare in tempo reale tutti gli sviluppi.

HIGUAIN – L’attaccante del Real Madrid è in cima alle preferenze dei sostenitori azzurri, che non hanno ancora perso le speranze di vedere Ibrahimovic a Fuorigrotta ma vedono nell’argentino il top player in grado di fare fare il salto di qualità all’attacco dell’undici di Benitez. « Ci fidiamo di Maradona – hanno scritto ieri in molti –  lo ha fatto giocare titolare ai Mondiali e ha detto che in caso di arrivo in Italia avrebbe fatto di sicuro il capocannoniere». « Il Pipita – hanno sottolineato altri – ha la stessa età di Cavani e la sua identica capacità realizzativa, ma una esperienza internazionale maggiore, soprattutto in Champions League». Qualcuno però ha voluto mettere in evidenza un altro aspetto, lo stesso che preme tanto alla società: « Nessun dubbio sul calciatore e sul bomber, bisogna realmente capire se ha le giuste motivazioni per vestire la maglia azzurra. Un Higuain non convinto della scelta di venire in Italia dopo l’esperienza in Spagna di sicuro non ci aiuterebbe».

DAMIAO – Suscita meno entusiasmo la pista che porta a Leandro Damiao, ma comunque i tifosi azzurri sono consapevoli che l’attaccante dell’Internacional di Porto Alegre è pur sempre il titolare del Brasile che si giocherà l’anno prossimo i Mondiali in casa. « E’ una punta moderna – scrivono in tanti –  dotato fisicamente e tecnicamente, disposto ad aiutare la squadra e molto bravo nel finalizzare l’azione. Ha qualche problema muscolare di troppo, ma il nostro staff medico può risolvere il suo problema». « La società ha dato la massima libertà d’azione a Benitez – hanno concluso altri – e se il tecnico spagnolo ha dato il suo ok all’arrivo del brasiliano dobbiamo fidarci di lui. Solo Rafa sa il Napoli che ha in mente».
Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione
L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.