La cessione di Cavani smuove ufficialmente il giro d’attaccanti. Ora sulla scena del calciomercato irrompe prepotentemente il Napoli, forte di una disponibilità economica da fare invidia alle Tre del Nord. Mentre le Fiorentina, dopo aver entusiasmato la piazza con Gomez comincia il suo mercato in uscita, partendo dall’addio di Jovetic, ormai del City
SOLDI SOLDI SOLDI – 60 milioni, più o meno, è questa la liquidità che il Napoli dovrebbe investire sul mercato (124 per bocca di De Laurentiis, ma sono soldi che saranno investiti nel club, non solo sul mercato). Finora sono arrivati giocatori di valore quali Mertens, Rafael e i due ex Real Albiol e Callejon. Ma il bello deve ancora venire. Essenzialmente sono sei i nomi per l’attacco. Tre per il posto da titolare e tre per quello da riserva. Damiao, Higuain e il sono Ibra sono i candidati per indossare la maglia che fu di Edinso Cavani. Alle loro spalle l’altro terzetto: Matri (inserito nell’operazione Zuniga), la scommessa Hernandez o l’usato sicuro Gilardino. Per il portiere invece, dopo il tira e molla con Julio Cesar, spunta il nome di Pepe Reina, estremo difensore del Liverpool. In definitiva tre colpi, a cui potrebbero aggiungersene un altro paio (un terzino se parte Zuniga, e un centrocampista) per un Napoli sempre più proiettato verso l’Europa, o, come dice De Laurentiis, sempre più PartAngloIberico.
FIORENTINA, ADESSO E’ IL MOMENTO DI VENDERE – Dopo aver deliziato la piazza con l’acquisto di Mario Gomez, ed aver fatto gridare, troppo prematuramente, a qualcuno la parola Scudetto, la Fiorentina deve pensare al mercato in uscita. Nonostante un accorda sbandierato ormai da mesi Jovetic non va alla Juve, preferendo la Premier League e il City. Sulla strada dell’addio anche Ljiaic. Piace al Milan, ma Galliani deve fare salti mortali per raccimolare qualche fondo sul mercato, vista anche il braccino corto di Fininvest e Berlusconi. Intanto anche Seculin e Babacar lasciano la viola. Il primo va a titolo definitivo al Chievo, il secondo invece al Modena con un prestito con diritto di riscatto.
LE ALTRE DI A – La Juve spera sempre di arrivare a Zuniga, ma deve fare i conti con i mal di pancia di Vucinic, con la voglia di giocare di Matri, e con Quagliarella che rifiuta il Norwich. C’è un disperato bisogno di liquidità , dopo gli arrivi di Tevez, e per questo giocatori come Marchisio o Vidal potrebbero essere sacrificati di fronte ad offerte irrinunciabili. L’Inter attende di capire cose succedere con Tohir prima di muoversi seriamente sul mercato. La Roma invece centra l’accoppiata Strootman – Maicon e pensa all’ex obiettivo del Napoli Ramì per puntellare un reparto difensivo che sarà orfano di Maquinhos. Il Genoa invece ingaggia Lodi dal Catania, mentre fa il percorso inverso Tachsidis. Chiudiamo con la Lazio: in dirittura d’arrivo il colpo Biglia, mentre in uscita c’è Bizzarri. Ederson invece si toglie dal mercato, vuole riscattare la scorsa deludente stagione.
Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro