Il Napoli ha scelto Henrique. Il difensore Henrique ha scelto, dopo qualche giorno di riflessione il Napoli. Affare praticamente fatto, ma visto come è andata a finire con Gonalons il club azzurro attende di avere tutte le firme in calce ai contratti prima di dare l’annuncio. Ma, questa volta, non ci saranno sorprese. A tre giorni dalla chiusura, il mercato azzurro vive sulla rincorsa all’ultimo treno. Senza prenotazione, magari preso al volo. Perciò il conto alla rovescia è appassionante. Il brasiliano del Palmeiras, un jolly tra difesa e centrocampo, ha conquistato da tre giorni la pole nel cuore di Benitez. Il via libera per il brasiliano dopo il pari deludente con il Chievo.
E così dopo un summit dei vertici azzurri la mossa d’alzare l’offerta per il centrale brasiliano ex di Barcellona e Bayer Leverkusen. E la trattativa ha preso il volo in maniera fulminea. La fumata è bianca. Il manager Marcos Malaquias svela: «Abbiamo accettato l’offerta, anche se Henrique voleva restare ancora in Brasile». Manca solo l’annuncio ufficiale ma in Brasile è già considerato un ex. Sarà oggi in volo per l’Italia dove sosterrà le visite mediche.
Già da domenica – scrive il Mattino – il Napoli è apparso vicino vicino ma doveva scollinare alcune situazioni: su tutte, le sue perplessità a lasciare il Palmeiras nell’anno del centenario. Ma il Napoli ha incontrato gli emissari del club e continuato la trattativa. Alla fine il club paulista ha detto sì a un’offerta da 4 milioni di euro cash, in un’unica soluzione. La proprietà del cartellino del giocatore è suddiviso in due parti, il 75 per cento del club, il 25 per cento del procuratore del difensore. Henrique ha detto sì a un contratto da 4 anni a poco più di un milione a stagione più bonus.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro