Grava vuole restare azzurro. Del Piero, addio da fuoriclasse

I contratti scaduti

Il Milan di bandiere ne ha perse, d’un colpo, ben cinque: Seedorf, Inzaghi, Nesta, Zambrotta e Gattuso. Un altro ultratrentenne, Del Piero, ha lasciato la Juventus dopo 19 anni di onoratissima militanza. Ma nessuno di questi campioni ha deciso di dire addio al calcio. Anzi, c’è chi ha trovato già ospitalità all’estero (Gattuso ha firmato per il Sion) e gli altri sono alla ricerca.
Come Gianluca Grava, 35 anni, il roccioso difensore casertano che gioca con la maglia azzurra del Napoli dal 2005, dalla seconda stagione dell’era De Laurentiis. Da ieri è un giocatore ufficialmente senza contratto: il suo legame con il Napoli è formalmente chiuso. Ma non la sua speranza di chiudere qui la carriera che, come più volte ha ripetuto «non è ancora giunta al capolinea. La prossima settimana, infatti, il ds Bigon dovrebbe incontrare il manager di Grava, Gaetano Fedele e gettare le basi per una permanenza per un’altra stagione con il Napoli. C’è un accordo sostanziale su tutto, anche sull’ingaggio. Grava è uomo-spogliatoio, fedelissimo di Mazzarri ed elemento di sicuro affidamento.
Del Piero, intanto, lascia con una lettera: «Sapere che la mia avventura con la Juve finisce fa comunque effetto – dice – Non è una notizia, ma sapere che è ’ufficiale’ fa comunque una certa impressione. Sono felice che altri dopo di me possano indossare la ’10’ che da quando esistono i nomi sulle maglie bianconere, ha sempre portato il mio».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.