L’attesa per Gonalons, il flirt con Koulibaly, la lunga storia d’amore di Benitez per Mascherano. Nel mezzo, la suggestione legata al malessere di Lavezzi a Parigi, i problemi con il fairplay finanziario del Psg e l’ipotesi del suo ritorno in azzurro. «Ma è un vecchiarello! Voi riprendereste mai a casa vostra moglie che è stata con un altro uomo?». De Laurentiis usa il paragone coniugale (non è la prima volta, lo ha fatto spesso per mettere le distanze tra sé e Mazzarri «accusato» di non essere monogamo nei rapporti professionali) per dire dinnanzi a una piccola platea di tifosi che lo ha applaudito davanti all’hotel che ospitava il Napoli a Milano, che Lavezzi per lui è «una minestra riscaldata» e che dunque non se ne fa niente.
Il mercato del Napoli dipenderà dall’accesso alla fase a gironi della Champions, quando saranno al sicuro i 40 milioni che assicura la partecipazione alla coppa. In arrivo c’è Gonalons. De Laurentiis con Aulas è stato chiaro: 12 milioni e chiudiamo. Aulas è uno che gli affari li fiuta. Ieri ha detto: «Andrà via Gonalons a fine anno, ma solo se il prezzo sarà quello giusto». E ora il Lione chiede 13 milioni più bonus. Tutto ok con il franco-senegalese Koulibaly e il suo club, il Genk. Ma i veri pezzi forti che ha in mente Rafa giocano in Premier: Agger, Vermaelen e Vertonghen.
Fronti sempre aperti come quello che porta a Erik Lamela del Tottenham, 22 anni. E come quelli «italiani»: Hernandez, Parolo, Gilardino e Paletta. Sarà gran lavoro per il ds Bigon sul fronte delle cessioni: in lista di sbarco Britos, Dzemaili e Maggio. Con Insigne in bilico: restare o cercare gloria lontano da casa? La Fiorentina e l’Everton lo tentano. Di certo le parole di Benitez di sabato («se non segna non è per colpa del ruolo che occupa») non sono proprio rassicuranti per le sue ambizioni. Infine capitolo Reina: ancora giovedì, a cena a Pozzuoli, sbandierava a tutti la voglia di restare a Napoli. Deve limare l’ingaggio e convincere il Liverpool a lasciarlo andar via praticamente a zero. Lo farà?
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro