Cerca
Close this search box.

Gonalons, Aulas abbassa le richieste. 40 milioni dalla Champions per puntare sui big!

L’attesa per Gonalons, il flirt con Koulibaly, la lunga storia d’amore di Benitez per Mascherano. Nel mezzo, la suggestione legata al malessere di Lavezzi a Parigi, i problemi con il fairplay finanziario del Psg e l’ipotesi del suo ritorno in azzurro. «Ma è un vecchiarello! Voi riprendereste mai a casa vostra moglie che è stata con un altro uomo?». De Laurentiis usa il paragone coniugale (non è la prima volta, lo ha fatto spesso per mettere le distanze tra sé e Mazzarri «accusato» di non essere monogamo nei rapporti professionali) per dire dinnanzi a una piccola platea di tifosi che lo ha applaudito davanti all’hotel che ospitava il Napoli a Milano, che Lavezzi per lui è «una minestra riscaldata» e che dunque non se ne fa niente.

Il mercato del Napoli dipenderà dall’accesso alla fase a gironi della Champions, quando saranno al sicuro i 40 milioni che assicura la partecipazione alla coppa. In arrivo c’è Gonalons. De Laurentiis con Aulas è stato chiaro: 12 milioni e chiudiamo. Aulas è uno che gli affari li fiuta. Ieri ha detto: «Andrà via Gonalons a fine anno, ma solo se il prezzo sarà quello giusto». E ora il Lione chiede 13 milioni più bonus. Tutto ok con il franco-senegalese Koulibaly e il suo club, il Genk. Ma i veri pezzi forti che ha in mente Rafa giocano in Premier: Agger, Vermaelen e Vertonghen.

Fronti sempre aperti come quello che porta a Erik Lamela del Tottenham, 22 anni. E come quelli «italiani»: Hernandez, Parolo, Gilardino e Paletta. Sarà gran lavoro per il ds Bigon sul fronte delle cessioni: in lista di sbarco Britos, Dzemaili e Maggio. Con Insigne in bilico: restare o cercare gloria lontano da casa? La Fiorentina e l’Everton lo tentano. Di certo le parole di Benitez di sabato («se non segna non è per colpa del ruolo che occupa») non sono proprio rassicuranti per le sue ambizioni. Infine capitolo Reina: ancora giovedì, a cena a Pozzuoli, sbandierava a tutti la voglia di restare a Napoli. Deve limare l’ingaggio e convincere il Liverpool a lasciarlo andar via praticamente a zero. Lo farà?

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.