Gomis allo Swansea libera Michu al Napoli

Napoli a caccia del vice-Higuain. Benitez ha l’esigenza di trovare un giocatore in grado di dare un po’di respiro in più al Pipita durante la stagione, ma che all’occorenza possa anche coesistere con l’attaccante argentino. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, il profilo giusto sembra essere quello di Miguel Perez Cuesta, più noto come Michu, attaccante dello Swansea dal 2011. La sua avventura con il club gallese sembra essere arrivata alla fine. Gary Monk, manager dello Swansea dopo l’esonero di Laudrup, ha deciso di puntare su Bafétimbi Gomis. Il suo ingaggio aprirebbe le porte per il trasferimento di Michu. Il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito per poi valutare la possibilità di riscatto solo alla fine della prossima stagione. L’attaccante spagnolo viene da un brutto infortunio alla caviglia, un acciacco che gli consentito di collezionare solo 17 presenze e realizzare 2 reti nell’ultima Premier. Nella stagione 2012-13, però, Michu è stato vero e proprio trascinatore dello Swansea. 18 gol in campionato e 9 nelle coppe nazionali che hanno contribuito inmaniera decisiva alla conquista della qualificazione all’Europa League 2013-14.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.