Dopo gli acquisti di Strinic e Gabbiadini, in casa Napoli si cerca di capire come migliorare gli equilibri difensivi. Sono già 21 le reti subite in campionato in 17 giornate, una media di 1,2 gol incassati a gara che sta costringendo Bigon ed i suoi uomini mercato a guardarsi attorno per un difensore. Il Napoli sta sondando il terreno per capire quali sono le intenzioni del Palermo e di Ezequiel Munoz.
Il centrale è andato a referto anche ieri contro il Cagliari, confermando l’ottimo momento di forma. L’argentino è comunitario, essendo in possesso di passaporto spagnolo, ma soprattutto è in scadenza di contratto con il club rosanero. Il suo agente, Fernando Ortiz, è sbarcato in Europa poche ore fa, dopo aver fatto capire che il rinnovo con il club di Zamparini è affare complicato.
La situazione, però, potrebbe esser diversa: il Napoli, ma anche Roma e Milan hanno chiesto informazioni per il 24enne ex Boca Juniors, ma il ds del Palermo, Dario Baccin ha programmato un rinnovo che consentirà a Munoz di passare dai 450mila euro attuali di stipendio ai 900mila con un contratto esteso fino al 2019.
Si tratterebbe, però, di un prolungamento teso a far ottenere al Palermo una somma più consistente rispetto ai 500mila euro prospettati finora per un giocatore pronto a lasciare a parametro zero. Allo stesso tempo, partendo da una base contrattuale più alta anche Munoz richiederà un salario più cospicuo.
Il Napoli, allora, sarà pronto ad investire una cifra vicina ai 7 milioni di euro per il classe ’90 con un quadriennale al difensore da 1 milione e 300mila euro a stagione. Bigon dovrà cercare di anticipare, in particolare, l’omologo giallorosso Sabatini che sfrutterà anche i canali che ha lasciato in Sicilia.
Il direttore sportivo azzurro, però, sta per chiedere, al Palermo, informazioni anche su Achraf Lazaar, terzino mancino abile a giocare anche da esterno alto. Un pacchetto da circa 10 milioni da versare nelle casse di Zamparini più nella sessione estiva che in quella invernale. Lazaar è un vecchio pallino di Bigon, seguito fin dai tempi in cui il marocchino classe ’92, ma con passaporto italiano, giocava in Serie B con il Varese.
Intanto, nonostante la titolarità contro il Cesena, nei corridoi del centro tecnico di Castelvolturno non si spengono le voci su un possibile addio di Henrique nel mese di gennaio. L’Internacional sta cercando di riportare il calciatore in Brasile, acquisendolo a titolo definitivo: il club di Porto Alegre sarà presto alle prese con le elezioni del nuovo presidente ed Henrique è uno degli uomini che potrebbero far decollare la volata per la massima poltrona del club biancorosso.
L’Internacional arriva anche a 3/4 milioni per il cartellino di un calciatore che in questa stagione è stato utilizzato poco più di 700 minuti ed il Napoli potrebbe recuperare la somma investita nel gennaio di un anno fa per prelevarlo dal Palmeiras (4 milioni).
Per un brasiliano che parte un altro potrebbe arrivare, approfittando della casella di extracomunitario lasciata libera proprio da Henrique. Il Napoli sta per inserirsi nella corsa per il prestito di Doria. Classe ’94 del Marsiglia, considerato uno dei prospetti più interessanti a livello mondiale, l’OM l’ha acquistato dal Botafogo per 8 milioni senza che, però, il tecnico Bielsa gli abbia fatto disputare un solo minuto. Gli uomini dello scouting partenopeo hanno già parlato con Jolden Vergette, agente del brasiliano, che ha raccolto il gradimento di Benitez per l’operazione con una possibile opzione per l’acquisto definitivo.
Fonte: Marco Giordano per Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro