Con Edinson Cavani che pare ormai sempre più voglioso di lasciare il Napoli – sono in questo senso clamorose le dichiarazioni rilasciate dal ‘Matador’ solo due giorni fa – sempreché si trovi un club disposto a sborsare i 63 milioni di euro della clausola rescissoria o che riesca a convincere il presidente Aurelio De Laurentiis ad accettare un’offerta più bassa, cosa quantomai difficile, il club partenopeo prosegue il suo calciomercato estivo.
Nell’ambito della trattativa per arrivare al ‘Matador’, il Real Madrid potrebbe inserire quale contropartita tecnica anche Gonzalo Higuain, attaccante cui è particolarmente interessata la Juventus, ma la frenata del presidente Perez nei confronti delle avances della ‘Vecchia Signora’ farebbe supporre la possibilità che il patron blanco sia intenzionato a inserire il ‘Pipita’ nella trattativa col Napoli e far così abbassare le pretese di De Laurentiis offrendogli, oltre a una bella vagonata di milioni di euro, anche quello che è un attaccante di livello internazionale.
E’ ormai ad un passo dalla definizione la trattativa col Parma per la comproprietà dell’attaccante Ishak Belfodil, anche se gli 8,5 milioni di euro ancora non bastano a strappare il sì del patron gialloblù Tommaso Ghirardi. Tra domanda e offerta ballano ancora 2 milioni di euro. Il 21enne franco-algerino piace anche al Milan ma il Napoli non dovrebbe avere problemi a trovare l’accordo col club emiliano già entro la prima metà della prossima settimana.
Intanto, il direttore sportivo Bigon cerca in giro per l’Europa nuovi innesti di qualità per la rosa a disposizione del nuovo tecnico Rafael Benitez. Martedì il ds azzurro si trovava in Olanda, dove ha messo nel mirino tre giovani del PSV Eindhoven. Si tratta dell’ala destra 25enne Lens, del 26enne ala sinistra Mertens e del duttile 22enne Wijnaldum, abile a giostrare un po’ in tutti i ruoli del centrocampo.
Sul taccuino del ds partenopeo ci sono poi anche dei nomi francesi. Si parla soprattutto del centrocampista del PSG Matuidi, anche se la sua volontà pare non sia quella di venire a giocare in Italia ma di rimanere nel club parigino o al limite accettare la destinazione Manchester City. Altri possibili nuovi calciatori del Napoli sono poi Martin del Lille, valutato circa 9 milioni di euro, Kondogbia del Lens, che ha una valutazione che si aggira sui 7,5 milioni di euro, e Gonalons del Lione, per il quale De Laurentiis dovrebbe sborsare intorno ai 12 milioni.
La Redazione
G.D.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro