Cerca
Close this search box.

Gli ultimi desideri di Rafa: niente follie per Gonalons, si sonda il terreno per Obi Mikel

Uvini andrà al Chievo, Calaiò al Genoa dove raggiungerà Gamberini, Dossena ha una mezza parola con il Torino e Gargano attende che negli ultimi giorni di mercato qualcuno sia disposto ad accollarsi il milione e mezzo di ingaggio. Il Napoli lo dà via in prestito gratuito: potrebbe accasarsi al Parma anche se Ghirardi glissa. Il taglio degli esuberi va avanti. Resta da piazzare solo Donadel che guadagna troppo: prende 950mila euro. Il Livorno e il Sassuolo si sono tirati indietro. Il Napoli dovrà pagare parte dello stipendio dell’ex Fiorentina per vederlo partire. A una settimana dal gong-mercato il Napoli batte qualche colpo in uscita. E resta alla finestra per il centrocampista. In particolare Maxime Gonalons del Lione: gli azzurri ci proveranno, ma non sono disposti a fare follie e se i francesi usciranno dalla Champions, vorrebbero prendere il nazionale transalpino in prestito. Il Lione però pretende solo cash (minimo 14 milioni) e su queste basi non se ne fa nulla. Anche perché ha giocato il preliminare contro la Real Sociedad: il Napoli è tentato a scaricarlo, in quanto non utilizzabile in Champions (fino agli ottavi) oppure a pagarlo un prezzo più moderato. Tenuto sotto stretta osservazione Obi Mikel, centrocampista del Chelsea: Benitez potrebbe puntare proprio su di lui, avendolo già allenato per sei mesi tra le fila dei blues. Rafa si attende ancora qualche regalo da questo mercato. In cima alla sua lista dei sogni resta Javier Mascherano: ma per quest’anno Jefecito resta a Barcellona. Ma la sensazione è che l’affare possa farsi la prossima estate. Qualcuno, in realtà, è già arrivato: con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà approda in azzurro Sebastiano Luperto dal Lecce. Difensore centrale classe ’96, alto e slanciato, farà parte della Primavera azzurra, allenata da Giampaolo Saurini. Benitez vorrebbe un altro difensore: dopo il no ad Astori, il tecnico spagnolo spera di convincere il Liverpool e Skrtel ad accettare l’offerta azzurra. Il problema è anche economico. Skrtel infatti costerebbe sui 15 milioni ma chiede la luna di ingaggio: oltre i 4,5 milioni a stagione. Davvero troppi. Il gruzzolo che il Napoli tiene da parte (almeno 30 milioni) potrebbe allora essere speso per qualche accorgimento da fare a gennaio. Nel frattempo prova a ricomprarsi Zuniga: radio-mercato dà per blindato l’accordo tra il colombiano e la Juventus. Quattro anni di contratto a circa 2 milioni a stagione. Il Napoli ci prova lo stesso a fargli cambiare idea: per lui pronto un triennale da 1,8 milioni.

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.