Cerca
Close this search box.

Giovanni Scotto: “Zarate può arrivare gratis!”

Il Napoli, che oggi si raduna senza nessun volto nuovo, non ha dimenticato l’addio di Lavezzi e le speranze dei tifosi, che fanno rima con l’idea del presidente De Laurentiis: acquistare un giocatore importante per sopperire all’addio del Pocho. Difficile arrivare a grandi campioni, ma è possibile attuare qualche soluzione suggestiva a basso costo: una di queste potrebbe essere Mauro Zarate.
L’argentino, di rientro dall’Inter, è tornato a Formello appesantito. A quanto pare il nuovo allenatore Petkovic non lo vede di buon occhio, e il ds biancoceleste Igli Tare lo cederebbe prima di subito. Zarate guadagna tanto (in pratica arriva a sfiorare i quattro milioni di euro) e Lotito non ha piena fiducia nell’attaccante, discusso anche dall’ambiente. La società capitolina, teoricamente, valuta Zarate una cifra elevata, si parla di 16 milioni di euro. Ovviamente Lotito aspetta fiducioso un’offerta, ma si lavora sottobanco ad una clamorosa rescissione, che avrebbe come obiettivo principale di liberare la Lazio dell’oneroso ingaggio del giocatore.
Ecco che il Napoli, informato della vicenda, segue con attenzione ogni possibile sviluppo, perché sarebbe possibile proporre a Zarate un contratto (ovviamente molto più leggero rispetto a quello con la Lazio) senza pagare Lotito. Un’operazione stile Lucio-Inter-Juventus, in pratica. Mazzarri avrebbe già in mente come poter rigenerare questo giocatore, e l’idea piace in quanto Zarate farebbe ‘dimenticare’ il Pocho in fretta. Soprattutto se riuscisse a ritornare quello del primo anno a Roma. Il piano però, andrebbe in porto solo se la rescissione (che è più di un’ipotesi) andrebbe in porto. De Laurentiis non vorrebbe acquistare il giocatore, in quanto Lotito chiede troppo e i rapporti tra i due non sono ottimi.

Fonte: Calciomercato.com

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.