La compagine di Ciro Muro si aggiudica tranquillamente il match contro il Melfi e viaggia spedito verso le fasi finali per il tricolore. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle del match dei Giovanisssimi Nazionali:
Mennella 6 – Partita tranquilla per l’estremo difensore, qualche piccola imperfezione nelle uscite che però non compromettono il reparto arretrato. (Abbenante 6,5 – Ha sostituito il suo collega al meglio ed ha compiuto due splendide parate tenendo la porta inviolata).
Palumbo 6,5 – Si vede poco ma è sufficiente per far segnare ai suoi compagni le due reti, ormai è una certezza sulla fascia destra. (D’Ursi 6 – Ad inizio ripresa si fa vedere in alcune sortite offensive, poi i ritmi calano e lui si adegua alla situazione).
Grillo 6 – Nel primo tempo rimane in difesa a proteggere i suoi compagni di squadra, ma nella ripresa si fa notare con due cross dal fondo davvero buoni.
De Simone 6,5 – La sua partita è stata come sempre positiva, recupera molti palloni e la manovra è spesso fluida, un altro calciatore che mostra i suoi costanti progressi. (De Simone G. 6 – E’ uno dei pochi che nella ripresa si mette in evidenza con alcun sortite sulla fascia destra e mostra anche buone qualità tecniche).
Esposito 6 – Gli avversari non lo mettono in difficoltà, però mostra sicurezza nel reparto arretrato
Granata 6 – Stesso discorso per lui, il Melfi non attacca con insistenza e lui si fa vedere in attacco sui calci da fermo e per un soffio non arriva sulla palla per il gol personale.
Bifulco 6,5 – Sulla sinistra fa il bello e il cattivo tempo e i suoi cross sono una manna per i compagni d’attacco. Il suo primo tempo è premiato con la rete del vantaggio partenopeo. (Rossi A. 6 – Controlla al meglio la gara senza correre rischi eccessivi).
Esposito Lauri Giuseppe 6,5 – A centrocampo recupera molti palloni, dai suoi piedi nascono le sgroppate di Palumbo ed ha sfiorato la rete del 3-0 ma il portiere avversario compie un autentico miracolo (De Masi 6 – Riesce a chiudere al meglio gli attacchi avversari anche se il match ha ben poco da chiedere).
Napolitano 6,5 – Sui cross di Bifulco è il primo ad arrivare con il giusto tempismo, manca il gol che poi realizza poco dopo con un imperioso stacco di testa (Frulio 6- Ha un ruolo diverso del suo compagno di squadra ma non mostra alcuna incertezza nei confronti del Melfi).
Lombardi 6 – Inizia la gara con molto agonismo, imposta bene il gioco e nel primo tempo va tutto per il meglio. Meriterebbe un voto alto ma il gol sbagliato davanti al portiere gli fa abbassare la valutazione, si riscatta con un gol davanti al portiere avversario, dove dimostra che non gli manca la freddezza.
De Iorio 6- Rispetto ad altre gare è meno spietato davanti alla porta ma il suo impegno non è da mettere in discussione e in attacco si fa comunque vedere (Manna s.v.).
All. Ciro Muro 6,5 – L’impegno non era probante, ma la sua squadra nel momento che doveva colpire lo ha fatto con molta semplicità e il primo posto non è da mettere in discussione.
Melfi – Sileo 6; Grella 5,5; Gruosso 5 (D’Incenzo 5); Libutti 5,5; Luongo 5 (Normanno 5); Maccia 5,5 (Battilana s.v.); Di Muro 5,5 (Annese 5); Lamanna 5,5; Pinnelli 5,5 (Natale M. s.v.); Somma 5,5 (Ianneco 6); Zaccagnino 6,5 All. Natale Gerardo 5
Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro