Cerca
Close this search box.

Gianluca Di Marzio: “De Sanctis verso il rinnovo. Mezza Serie A su Vargas”

Prima sfiderà l’Inter, la squadra che stava per prenderlo. Poi potrebbe/dovrebbe rinnovare il contratto, sarà infatti decisiva la settimana prossima. De Sanctis e il Napoli, fino al 2015: le parti sono più vicine, i contatti delle ultime ore tra Bigon e Federico Pastorello sembrano proficui. Due anni in più rispetto alla scadenza attuale (il prossimo giugno), un’intesa che va adesso limata sull’ingaggio, vero oggetto della discussione tra il club e l’entourage del portiere. L’Inter aveva pensato a De Sanctis già l’estate scorsa, quando si infortunò Handanovic e incombevano i preliminari di Europa League. Le due società parlavano di Gargano e Pazzini, Branca e Ausilio ne approfittarono e fecero un sondaggio, poi Castellazzi se la cavò bene e Handanovic recuperò in fretta. Quel pensiero estivo è poi riapparso a inizio autunno, l’Inter sempre pronta ad approfittare di un’eventuale rottura tra De Sanctis e il Napoli. Ma adesso, proprio in coincidenza della sfida diretta, il rinnovo comincia a delinearsi, aspettiamo quindi gli sviluppi programmati per i prossimi giorni. Restando a Napoli, c’è un giocatore richiesto da mezza serie A, nonostante il suo rendimento sia stato fin adesso ben al di sotto delle aspettative. Non serve un mago per capirlo, sto parlando di Vargas, considerato evidentemente il rinforzo ideale per chi cerca una seconda punta. Due considerazioni: se lo vogliono quasi tutti, vorrà dire che il suo valore non è in discussione. E che il mercato di gennaio non presenta poi tutte queste alternative, almeno per il ruolo in questione. Ecco perché in ordine sparso e forse non cronologico, si sono mosse in tante. Dal Siena (contatto Mezzaroma-De Laurentiis) al Genoa, dal Torino al Chievo, anche l’Udinese. Il Napoli non dice no, cerca il profilo giusto dove recuperare il suo talento, senza rimetterci. Con un prestito oneroso e lo stipendio interamente pagato dall’acquirente. Per il diritto di riscatto, invece, più facile la soluzione estera (ci sono corteggiatori brasiliani, per esempio) dove sarebbero in grado di garantire un possibile acquisto successivo. Partenze e arrivi, nuovi stranieri nel mirino, aggiorniamo la vicenda relativa a Lisandro Lopez, il difensore argentino (passaporto comunitario) che paragonano a Samuel e cattura da tempo l’attenzione di Milan e Inter. Il suo agente, Gustavo Goni, sta preparando un viaggio in Italia, la prima tappa sarà sicuramente Milano. L’Inter sembra leggermente più interessata rispetto al Milan, ma è solo una proiezione attuale. Dipenderà dal futuro di Silvestre, da possibili occasioni low cost (Andreolli), ma il prezzo di Lisandro è particolarmente invitante per non pensarci: 5,5 milioni pagabili in 4 anni, tu chiamale se vuoi occasioni. Costa sicuramente di più e non dovrebbe essere tra i cedibili di gennaio, Nainggolan. Ma Allegri continua a pensarci, lo ritiene un giocatore ideale per il Milan del futuro, il profilo è quello giusto. Con o senza Balotelli…

Fonte: Gianluca Di Marzio per Tuttomercatoweb.com
La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.