Cerca
Close this search box.

GDS – Oltre il danno la beffa. Il Napoli ha cercato Zaza più volte

Lo scorso anno il club azzurro ha offerto 22 mln per l'attaccante bianconero

Il Napoli ha provato due volte a fare lo sgambetto alla Juve per Simone Zaza, ma senza successo. Così il quarto gol stagionale del lucano brucia più di tanti altri. I bianconeri si godono il goleador di complemento (con l’eccellente media di una marcatura ogni 78’), mentre in casa azzurra pesa l’occasione persa con lui. La storia di fedeltà al club juventino nasce nel 2009, quando Beppe Marotta e Fabio Paratici sono ancora alla Sampdoria. Simone e la sua famiglia scelgono di lasciare l’Atalanta perché lusingati dal progetto blucerchiato. Poi, i due manager emigrano a Torino e quando nella primavera del 2013 Zaza fa innamorare mezza Serie A con i suoi gol ad Ascoli si accende un’asta che vede proprio il Napoli di De Laurentiis in prima fila. L’allora d.s. azzurro Riccardo Bigon offre 4 milioni alla società genovese, ma deve scontrarsi con la volontà del centravanti: lui preferisce l’offerta di Marotta e Paratici, di loro si fida. È la società di Agnelli lo acquista per soli 3 milioni. Nella scorsa primavera si accende un’altra mischia. Ancora una volta il Napoli si fa avanti con decisione, arrivando ad offrire 22 milioni di euro al club emiliano. In scia ci sono anche Roma e Milan, a caccia di gol italiani. Ancora una volta, però, il giocatore e il club bianconero fanno quadrato. Nessun passo indietro e una chiusura-lampo della vicenda, con un esplicito riconoscimento al club di Squinzi. Infatti la Juve decide di pagare il cartellino 18 milioni di euro, nonostante gli accordi gli permettessero di riscattarlo per soli 15.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.