GDS: Mazzarri chiede 3 milioni, De Laurentiis non ci sta e tiene pronto Gasperini

Chissà se basterà la resa per convincere Aurelio De Laurentiis. Le strategie di Walter Mazzarri non sembrano smuovere più di tanto il presidente. C’è un’indiscrezione che si avvicina molto a una verità: giovedì sera avrebbe incontrato a cena, nella sua residenza romana, Gianpiero Gasperini dal quale avrebbe ottenuto la disponibilità. Tempo qualche giorno, dunque, e la questione allenatore dovrebbe essere definita del tutto. L’impressione è che De Laurentiis abbia deciso di mollare il tecnico che ha rivisto la propria posizione soltanto dopo che Juve eRoma hanno fatto scelte diverse per le rispettive panchine. Non ha digerito, De Laurentiis, che l’allenatore abbia ritenuto Napoli soltanto una terza scelta.

Incontro – Resta da capire se il presidente abbia intenzione o meno di convocare il proprio tecnico che è legato al club da altri due anni di contratto. Mazzarri s’è detto in attesa di un incontro per esporre le proprie richieste. Guadagna 1,8 milioni di euro a stagione e ne chiederà 3 per il prossimo triennio. Condizione che, se sostenuta, porterà inevitabilmente al divorzio. «Sono più sereno dalla scorsa domenica,manon c’è stato nessun dietrofront da parte mia. Non ho mai aspettato altre squadre, tutte quelle che mi hanno attribuito non mi hanno mai contattato. Forse avranno contattato il presidente. Posso aver sbagliato per essere stato troppo sincero. Io sono un orso: la signora Jacqueline, la moglie del presidente, l’altra sera mi ha chiesto di ballare con lei per festeggiare,maio non ne sono stato capace», ha detto Mazzarri che resta in attesa di un incontro con la proprietà.

Chiarezza – È necessaria, adesso, perché c’è da programmare la nuova stagione e, quindi, la Champions. L’incredibile dietrofront di Mazzarri ha colto di sorpresa tutto l’ambiente. «Se De Laurentiis dovesse decidere di non incontrarmi, pazienza, allenerò la squadra che mi metterà a disposizione», ha detto il tecnico nel dopo partita. In questo modo, la resa riguarderebbe anche l’aspetto tecnico: per la prossima stagione, Mazzarri vorrebbe 4-5 giocatori di spessore, ma il presidente gli ha già fatto sapere che non è disposto a fare investimenti smisurati. In quest’ottica va inserito l’interessamento per Palladino, che piace tanto a Gasperini.

La Redazione

C.T.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.