Il Napoli è sul punto di assicurarsi un fresco campione del mondo. Secondo la stampa brasiliana, i partenopei avrebbero infatti raggiunto l’accordo con il 20enne Juan Guilherme Nunes Jesus, centrale difensivo della Seleçao U-20 che ha trionfato ai mondiali di categoria in Colombia. Per la dirigenza dell’Internacional “il giocatore può partire, ma ancora non è pervenuta nessuna offerta”. Possibile un inserimento in extremis dell’Inter, sostiene Globoesporte, ma il Napoli sarebbe nettamente favorito avendo già raggiunto un accordo con i rappresentanti del promettente difensore cresciuto nelle giovanili del club gaùcho.
ORE DECISIVE — Il prezzo di Juan si aggira sui 5 milioni di euro, ma se il presidente De Laurentiis vorrà regalare ai tifosi uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale dovrà sbrigarsi. “Prenderemo in considerazione offerte solo fino a domani sera, dopodiché non ci siederemo più a trattare”, ha fatto sapere il presidente gaùcho Giovanni Luigi, specificando che “finora ci sono stati solo sondaggi”. Il tempo stringe, ma nella notte i dirigenti brasiliani hanno ammesso chiaramente che “Juan potrebbe partire nelle prossime ore”. Tre mesi fa si fece avanti il Benfica, impressionato dalla prestazioni del difensore nel trionfale Sudamericano U-20 di inizio anno, ma la richiesta di 6 milioni di euro spaventò i dirigenti portoghesi. Adesso l’Internacional potrebbe accontentarsi di una cifra leggermente inferiore.
DIFENSORE TUTTOFARE — Il trionfo ai mondiali U-20 gli ha permesso di mettersi in luce a livello internazionale, ma Juan ha già accumulato una discreta esperienza ad alto livello nell’ultimo anno e mezzo con la maglia dell’Internacional, con cui ha vinto una coppa Libertadores e una Recopa. Di Juan colpiscono le doti fisiche e l’intelligenza tattica, ma a dispetto della stazza (185 centimetri per 85 chili) ha messo in mostra anche un discreto dinamismo nelle occasioni in cui è stato impegnato sulla fascia, cosa che ai Mondiali è accaduta per ben tre volte. Esplosività e senso della posizione sono i punti di forza del 20enne difensore mancino, che ha l’ulteriore pregio poter giocare in difese schierate a 3 o a 4. Per il Napoli si tratterebbe di un importante colpo in prospettiva, anche perché in patria molti lo hanno già accostato a Lucio. E aggiudicarsi il possibile erede del nerazzurro a queste cifre si rivelerebbe un affare straordinario.
La Redazione
A.S.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro