Cerca
Close this search box.

Gazzetta – La lista dei 25 condiziona il mercato del Napoli: Sepe potrebbe restare?

La situazione si sbloccherebe solo con alcune cessioni

Venticinque calciatori in organico, almeno quattro dei quali formati nel settore giovanile ed almeno altri quattro cresciuti in Italia. Le rose a numero chiuso della Serie A, entrate in vigore già nella stagione 2016/2017, bloccano al momento il mercato del Napoli. Per rientrare nei parametri imposti, i partenopei dovranno fare un mercato molto oculato e di conseguenza in questi giorni il direttore sportivo Giuntoli sta effettuando una serie di valutazioni. Difficile, ad esempio, privarsi di Sepe, unico elemento proveniente dal vivaio oltre ad Insigne, nonostante il portiere ex Empoli sia nel mirino del Benevento per sostituire Cragno rientrato a Cagliari. Inoltre, Rog, che lo scorso anno era nella lista “illimitata” degli Under 21, sarà nella prossima stagione uno dei 17 “over” (tra quelli non cresciuti ovviamente né nel settore giovanile né in Italia) e dunque l’attenzione del Napoli è concentrata sui classe ’96 più interessanti del panorama internazionale (vedi Ounas del Bordeaux). Soltanto alcune cessioni (Maggio, Giaccherini e Tonelli) potrebbero sbloccar la situazione, ma al momento non si intravedono trattative calde in uscita.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.