Cerca
Close this search box.

Gazzetta – De Laurentiis è intenzionato a trattenere Sarri: in caso d’addio pronto Giampaolo

Per il tecnico toscano pronto un adeguamento economico importante

Continuità, è quella che vorrebbe garantire il presidente napoletano al suo progetto tecnico. Un qualcosa che potrebbe entrare in stand by in attesa dell’incontro col proprio allenatore, in settimana, per avere maggiori indicazioni sul futuro. Sarri sembra intenzionato a lasciare, mentre il presidente è pronto ad offrirgli un adeguamento economico importante (3,5 milioni a stagione fino al 2022). Un’intesa che andrebbe a finire dopo tre anni di convivenza e di esaltazione tecnica: con questo allenatore, il Napoli ha raggiunto una dimensione internazionale anche nella qualità del gioco espresso. Per lui, De Laurentiis sbandò nella primavera 2015, quando il suo Napoli rimediò 4 sberle al Castellani dall’Empoli, allenato proprio da Sarri. Il gioco espresso dalla formazione empolese estasiò il dirigente napoletano che a inizio giugno, dopo una serie di consultazioni con svariati allenatori, gli affidò la conduzione tecnica del Napoli. Ad Empoli, invece, arrivò Marco Giampaolo, sponsorizzato dallo stesso Sarri: i due hanno in comune l’idea tattica, quel 4-3-1-2 che il tecnico napoletano è stato costretto ad abbandonare subito, passando al 4-3-3, una volta capito che non sarebbe stato quello il modulo adatto per esaltare le qualità dei singoli a disposizione. Un’inversione di tendenza che gli è valsa una fortuna. Oggi è tra i tecnici più stimati in Europa: Chelsea, Zenit e Monaco le sue probabili destinazioni. E, dunque, se dovesse andare via, De Laurentiis non si farà trovare impreparato. Marco Giampaolo è uno degli allenatori inserito nella lista dei probabili successori di Sarri. Gli piace parecchio, ne apprezza la qualità del gioco e la duttilità tattica. La Sampdoria gioca col 4-3-1-2, col trequartista, ma non sarebbe un problema, per lui, a passare al 4-3-3.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.