Cerca
Close this search box.

Funes Mori verso Napoli

Bentornati in Argentina, la terra più fertile per il Napoli, che laggiù è di casa con monitor oppure direttamente con i propri 007: l’ultima eco, che parte direttamente da Buenos Aires, assicura che Rogelio Gabriel Funes Mori (21 a marzo 22) sia ormai d’azzurro vestito, ma ciò che resta di un pour parler dell’estate del 2010 e poi d’un ritorno di fiamma del 2012, è l’interesse per un attaccante finito però nel cono d’ombra determinato dall’arrivo di Trezeguet. Il Sud America sforna talenti a ritmo continuo e a Bigon le informazioni che riguardano Ricardo Centurion (19), il Di Maria del Racing Avellaneda, restano lusinghiere, nonostante qualche battuta a vuoto: sarà però trattativa lunga e complessa, un braccio di ferro ad oltranza per evitare l’asta, ma il giovanotto piace e verrà seguito da vicino.

MADE IN ITALY – Il mercato comincerà tra un po’, una quarantina di giorni, ma le idee sono germogliate da un bel pezzo: tutto ruota intorno a Eduardo Vargas (22), al suo destino, che inevitabilmente finirà per determinare le scelte di De Laurentiis, di Bigon e di Mazzarri, rispettosi di quell’investimento di dodici milioni di euro, versati nelle casse della Universidad de Chile appena undici mesi fa. E poi, comunque, la parola sarà pure dirottata al campo, agli impegni e alle necessità da affrontare: l’Europa League costituisce la variabile impazzita, avercela o non avercela fa bella differenza; e però, per il momento, meglio dotarsi di scelte. Sergio Floccari (32) e Mauricio Pinilla (28)
Se Edu Vargas dovesse andare via, Pinilla e Floccari sarebbero le prime alternative Piace anche De Vitis. Uvini verso il prestito

si sono ritrovati, inconsapevolmente, nel taccuino di Bigon, ma per ognuno servirà condizioni (economiche) particolari ed anche riflessioni. L’età, ad esempio, non privilegia il laziale, che però – per un “semestrale” – potrebbe tornare utile; mentre il cileno ha costi d’acquisto più consistenti e prevede, eventualmente, pure un investimento in prospettiva.

GIOVENTU’ BACIATA – Gennaio è alle porte e una serie di scelte verranno fatte: il ventunenne Uvini – sinora – ha trovato spazio soltanto in Primavera e per verificarne l’adattabilità al calcio italiano verrà cercata una squadra nella quale consentirgli di prendere coscienza delle difficoltà italiane. Ma l’uscita non prevede avvicendamenti. Intanto, le antenne sono state allungate su Genova, sponda doriana, dove c’è Pedro Obiang (20) centrocampista di lotta e di governo, tra i pensieri più ricorrenti dell’entourage tecnico partenopeo. In B, e da settimane e settimane, l’attenzione su Alessandro De Vitis (20) del Padova non è mai scemata ma per sedurre seriamente il Napoli serviranno prestazioni di elevatissimo livello.
DOMANI E’… – Un altro giorno e dunque anche un altro mercato: un esterno sinistro sul quale vengono sistematicamente condotte ricerche è Federico Peluso (28 ma a gennaio 29), al quale non dà una mano la carta d’identità, vero, però quel fisico e quella capacità di spingere ad oltranza…
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.