LE CERTEZZE. E allora, il giorno dopo. Anzi, il secondo giorno dopo il blitz orchestrato in gran segreto dal d.s. Riccardo Bigon in Belgio. L’incontro andato in scena domenica allo Sheraton Brussels Airport&Conference Center Hotel, lussuoso albergo adiacente all’aeroporto Bruxelles-National di Zaventem, ha prodotto due certezze: Fellaini, presente alla riunione insieme con il suo manager, Luciano D’Onofrio, ha dato la disponibilità al trasferimento; l’operazione è decisamente importante da un punto di vista dell’investimento.
FORMULA COMPLESSA. La prima richiesta dello United, che alimentato da Van Gaal ha tutta l’intenzione di cedere il 26enne centrocampista belga, è stata di 19 milioni di euro – o giù di lì – per l’intero cartellino del giocatore; il Napoli, invece, spinge per il prestito (più riscatto). Prestito oneroso, ovviamente, che secondo l’idea del Manchester non potrebbe essere inferiore ai 3-4 milioni di partenza. Operazione complessa, oltremodo articolata, anche perché a seconda della base bisogna prima studiare la formula del riscatto (diritto oppure obbligo) e poi passare a trattare direttamente la questione dello stipendio: con Fellaini, in un caso; oppure, nell’altro, con il giocatore e il club (compartecipazione, più o meno sul modello Reina).
DIVORZIO . Il nazionale belga, titolare di un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro a stagione, nel frattempo attende. E soprattutto spera che le cose possano prendere al più presto la piega migliore, considerando che la scintilla con l’ambiente non è mai scoccata. Tra l’altro Van Gaal, l’uomo che ha sostituito il suo mentore Moyes sulla panchina dei Red Devils, punta tutto sul basco Herrera e soprattutto ha l’obiettivo di capitalizzare per lanciare l’assalto a Vidal: la convinzione diffusa, insomma, è che lo United dovrà necessariamente rimetterci, considerando che appena un anno fa Fellaini fu acquistato dall’Everton per 33 milioni di euro, però dovrà anche provare a limitare al massimo i danni.
AMICO DRIES. Il Napoli, nel frattempo, attende; forte del gradimento di Fellaini: il gigante, tra l’altro, s’è anche messo in contatto con il suo collega Dries Mertens, uno che da queste parti è felice come una Pasqua. Quasi superfluo avventurarsi a immaginare quanto bene abbia parlato di Napoli al connazionale: un punto in più a favore di De Laurentiis. In attesa di sviluppi, restano vivi ma in ghiaccio gli altre discorsi: con il Manchester City per Javi Garcia (27) e con l’Atletico Madrid per Mario Suarez (27).
VALON E LUCAS. Parallelamente, più fitti nelle ultime ore sono stati i contatti con l’Amburgo per la cessione di Valon Behrami: lo svizzero, inizialmente poco attratto dalla prospettiva, sta sciogliendo le riserve e valutando molto seriamente di accettare l’offerta dei tedeschi. Anche a stretto giro. Una cessione che sbloccherebbe la caccia al secondo dei due centrocampisti richiesti da Rafa: i contatti con il Liverpool per il 27enne brasiliano dotato di cittadinanza italiana, Lucas Leiva, sono nel pieno; proprio come quelli con il 24enne del Malaga Nacho Camacho, alternativa che piace davvero tanto a Rafa. A proposito di Liverpool: sotto traccia si tratta per il ritorno di Pepe Reina (31). La storia infinita.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro